10 Centrifughe Dietetiche con la Clatronic AE 3532 Centrifuga Automatica Professionale

15 Novembre 2014   10:52  

La centrifuga è un elettrodomestico usato in cucina per ricavare il succo da frutta e verdura per le quali non è possibile usare uno spremiagrumi.

Negli ultimi anni viene utilizzata soprattutto per le diete più efficaci e dagli sportivi di vario genere.

Consente di soddisfare il palato, ma non indugiare sul cibo e proprio per questo ne esistono centinaia di ricette, noi ve ne proponiamo 10 da fare con la Clatronic AE 3532 Centrifuga Automatica Professionale dal costo abbordabilissimo che, vi assicuriamo, vi cambierà il gusto di "bere" frutta e verdura e vi farà risparmiare tantissimi soldi in succhi di frutta industriali e ci guadagnerete anche di salute!

La Clatronic AE 3532 è una Centrifuga Automatica Professionale costruita in modo molto solido ed affidabile, con i tappini in gomma che saldano alla perfezione la centrifuga.

Due velocità programmate (800 e 1000) ma preferisco usare la velocità 800 che già da sola fa il suo ottimo lavoro.

I pezzi da lavare sono 5: il perno da spingere, il coperchio, il raccoglitore rifiuti, la vaschetta lame e un separatore.

La pulizia è semplice e veloce come il montaggio e la ricomposizione.

L'unico pezzo che richiede un pò di attenzione è la vaschetta con le lame.

Costa su Amazon poco meno di 55 euro spedita (se siete abbonati prime) ed ha raccolto oltre 160 commenti assolutamente entusiasti.

Le centrifughe di frutta e verdura saranno il vostro piccolo segreto per avere a portata di mano delle bevande dissetanti ma con mille proprietà benefiche!

Le centrifughe sono indubbiamente il modo migliore e più gustoso per riuscire a seguire la dieta senza rinunciare a una pausa dolce!

Con queste 10 ricette di centrifughe, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il segreto? Preparatele la mattina e mettetele in una bottiglietta di plastica: riuscirete a portarle sempre con voi e ogni volta che la fame attacca, bevete!

1. Centrifugato di pera e mela
La semplicità a volte premia e questo centrifugato è tra i più dissetanti e gustosi di tutti. mettete nella centrifuga 2 mele e 2 pere mature: aggiungete alla fine un cucchiaino di succo di limone. Niente zucchero: la frutta usata per questo centrifugato è molto dolce!

2. Centrifugato di pompelmo cetriolo e menta!
Un centrifugato tra i più rinfrescanti: merito del pompelmo e del sapore rinfrescante della menta! Mettete la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo (se volete essere certi che non sia troppo amaro, togliete la buccia del cetriolo) e 5 foglioline di menta fresca. Tra le mille proprietà di questo centrifugato non sottovalutate quello drenante, che vi aiuterà a combattere la cellulite!

3. Centrifugato di ananas, mele e sedano
Un centrifugato rinfrescante e depurativo, grazie alle proprietà dell’ananas e del sedano! Mettete nella centrifuga due fette di ananas fresco, due gambi di sedano e una mela. 

4. Centrifugato di verdure verdi
Questo centrifugato vi darà energia e vi aiuterà a depurare il vostro organismo: usate un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde. Centrifugate e terminate con il succo di limone a piacere.

5. Centrifugato di fragole, pesca e anguria
Il più dolce di tutti i centrifugati: niente zucchero ma i frutti più amati dalle donne! Mettete nella centrifuga circa una decina di fragole, una pesca e una fettina di anguria: potete utilizzare del lime per renderlo più leggero e dissetante, ma anche senza è davvero delizioso!

6. Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo
Proprietà dissetanti e depurative sono due delle caratteristiche di questo centrifugato. Mettete due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo nella centrifuga: volete dare un pizzico speziato in più? Aggiungete un pezzettino di radice di zenzero!

7. Centrifugato di carote, mango e arance
Un mix da sorseggiare prima di dedicarsi alla tintarella: gli ingredienti rientrano infatti tra i cibi abbronzanti! Unite 4 carote a mezzo mango e mezzo arancio: frullate con un pizzico di zenzero per avere un sapore più acceso e vivace!

8.Centrifugato pompelmo, mela e papaia
Per eliminare la fame che vi sta attanagliando durante la dieta, preparatevi questo centrifugato! Prendete un pompelmo rosa, centrifugatelo con una mela verde e aggiungete mezza papaia. Se non riuscite a trovare la papaia usate solo pompelmo e mela e aggiungete un pizzico di cannella!

9. Centrifuga di avocado, sedano e lime!
Chi lo ha detto che l’avocado va bene solo per preparare il guacamole? Usate mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano e un lime. Per renderlo ancora più fresco aggiungete della mentuccia a qualche cubetto di ghiaccio! Con il mango che avete avanzato, oltre al guacamole potete utilizzarlo in altre 9 interessati ricette

10. Centrifugato prugne, lamponi e mirtilli
Un mix che darà alle vostre gambe un aiuto efficace contro gli odiati capillari! Mettete 4 susine nella centrifuga con tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli: aggiungete alla fine il succo di mezzo limone et volià!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore