YouTube, Ecco i 10 Video Musicali Più Visti Del 2015! Remake 'Foo Fighters' è Al Top

Tra La Musica Italiana J-Ax con Maria Salvador Al Primo Posto

09 Dicembre 2015   11:29  

In Italia il video più popolare su YouTube nel 2015 è stato quello dei Rockin1000 con la loro interpretazione collettiva di Learn to Fly dei Foo Fighters, la band statunitense in ringraziamento per l'incredibile performance ha aperto a Cesena il tour europeo.

Nel mondo il video più popolare su YouTube è stato invece un video di danza, Silento con Watch me.

La classifica è stata resa nota dalla piattaforma di proprietà di Google che contestualmente lancia una nuova funzione, YouTube Trending Tab.

Nel mondo, i 10 video più popolari hanno totalizzato 550 milioni di visualizzazioni e sono stati guardati per oltre 250 milioni di ore.

In Italia nella top ten dei video più popolari su YouTube, oltre alla performance dei Rockin1000, ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e poi il video proveniente mondo dei creativi con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi.

Contestualmente alla lista dei video del 2015, la piattaforma lancia una nuova funzione che si chiama YouTube Trending Tab. Aggrega quotidianamente una serie di contenuti più popolari, visti, che generano discussioni sia dentro che fuori YouTube, sia su pc sia su app e dispositivi mobili. 

Musica italiana in grande spolvero su YouTube nel 2015, con ben cinque artisti nella top ten dei video musicali più popolari nel nostro Paese, aperta da J-Ax con Maria Salvador e Baby K con Roma-Bangkok.

Il Volo, il trio vincitore di Sanremo (quarta posizione), Lorenzo Fragola (nono) e Francesca Michielin (decima) sono gli altri rappresentanti italiani in classifica.

Tra gli internazionali Nicky Jam ed Enrique Iglesias occupano la terza posizione, mentre Alvaro Soler si posiziona al quinto posto con El Mismo Sol.

Questa la classifica dei video musicali più popolari in Italia, diffusa dalla piattaforma di Google.

1. J-AX feat. Il Cile - Maria Salvador (Official Video)
2. Baby K - Roma - Bangkok (Official Video) ft. Giusy Ferreri
3. Nicky Jam y Enrique Iglesias El Perdón [Official Music Video YTMAs]
4. Il Volo - Grande amore
5. Alvaro Soler - El Mismo Sol
6. Wiz Khalifa - See You Again ft. Charlie Puth [Official Video] Furious 7 Soundtrack
7. Major Lazer & DJ Snake - Lean On (feat. M) (Official Music Video)
8. Ellie Goulding - Love Me Like You Do (Official Video)
9. Lorenzo Fragola - Siamo uguali
10.Francesca Michielin - L'amore esiste

La classifica internazionale vede sul podio Wiz Khalifa con 'See You Again' (ft. Charlie Puth), Maroon 5 con 'Sugar' e Ellie Goulding con 'Love Me Like You Do'.

Seguono Major Lazer & DJ Snake con 'Lean On', Taylor Swift con 'Bad Blood' (ft. Kendrick Lamar), David Guetta con 'Hey Mama' (ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack), Sia con 'Elastic Heart' feat. Shia LaBeouf & Maddie Ziegler, Fifth Harmony con 'Worth It' (ft. Kid Ink), Adele con 'Hello' (entrato in top ten in sole sei settimane) e Silentó con 'Watch Me'.


Galleria Immagini

Learn to Fly - Foo Fighters Rockin1000
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore