Xbox 720, Microsoft anticipa ad aprile l'uscita per bruciare sony e Playstation 4

La guerra delle console Xbox 720 Vs PS4

01 Marzo 2013   07:29  

Ancora una volta Microsoft anticipa i tempi per bruciare il lancio di Playstation 4 e se con Nintendo e la sua Wii U non ci è riuscita annuncia che già da aprile sugli scaffali ci sarà l'attesissima Xbox 720 dopo anni di onorato servizio della 360.

Strano a dirsi ed ancor più a farsi, in Europa sarà pronta già per Pasqua? Difficile pensarlo anche perchè parrebbe che la console di Microsoft cambi anche nome in X8.

In ambito di indiscrezioni sono arrivate le prime specifiche della console che per ora ha come nome in codice Durango

Il core sarà composto da due moduli con quattro core x86 ognuno, una architettura che ricorda chiaramente i processori AMD Bulldozer per PC desktop. La CPU è in grado quindi di eseguire 8 thread in parallelo ad una velocità di 1,6 GHz.

La scelta dei core è stata dettata dalla facilità con la quale si potrà effettuare il porting dei titoli da PC e per PC visto l'architettura simile.

In base alle recenti indiscrezioni, la Xbox 720 dovrebbe integrare una GPU Radeon a 800 MHz, compatibile con DirectX 3D 11, 8 GB di RAM, un lettore Blu-ray per dischi ottici da 50 GB e un hard disk tradizionale da 500 GB.

In tutto questo non mancherà anche il kinect integrato ed una versione ad hoc di Windows 8.

È molto probabile che la futura console Microsoft non permetterà di eseguire i giochi usati e richiederà una connessione permanente ad Internet.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore