WhatsApp torna gratuito, stop agli 89€/c all'anno. La concorrenza fa paura

19 Gennaio 2016   06:54  

Niente più 89 centesimi: WhatsApp diventa gratis per tutti e senza condizioni. Ad annunciarlo la stessa azienda di messaggistica con una nota sul proprio sito. Da quest'anno, la celebre chat per smartphone non richiederà più agli utenti l'esiguo contributo necessario per accedere al servizio.

"Abbiamo capito che non era l'approccio giusto - si legge nella nota - tanti utenti non possiedono un numero di carta di credito e avevano paura di perdere i contatti con amici e parenti dopo il primo anno. Così nelle prossime settimane rimuoveremo le tariffe dalle differenti versioni della nostra app e WhatsApp non richiederà più un canone per il servizio".

La notizia è sicuramente positiva per la miriade di utenti della chat, molti dei quali si erano lamentati non poco per l'introduzione del canone. Ma come continuerà a garantirsi introiti l'app acquistata da Mark Zuckerberg nel 2014? "Se state pensando che quest'annuncio comporti l'introduzione di pubblicità provenienti da terze parti, vi sbagliate" - si legge nella nota - "Testeremo nuove impostazioni che renderanno facile l'uso di WhatsApp e vi faranno vivere un'esperienza senza spam".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore