Vuoi Passare ad iPhone? Rottama il tuo Android o Blakberry in Apple Store. Scopri come

19 Marzo 2015   07:05  

ROMA - Fino ad oggi andando in Apple Store si poteva rottamare il proprio iPhone o iPad e acquistarne uno nuovo a prezzo scontato.

L'obiettivo era quello di far cassa con molti nuovi acquisti, visti anche i margini pazzeschi che Apple ha sull'hardware mobile.

Ora a Cuoertino sarebbero pronti a "rottamare" nei suoi negozi non solo i vecchi 'melafonini' ma anche telefoni di altri produttori, compresi quelli basati su Android e i Blackberry.

Lo scrivono i solitamente bene informati di 9to5mac e aggiungono che il nuovo programma sarà lanciato nelle prossime settimane, al termine di un periodo di formazione per i dipendenti dei negozi.

Apple lanciò il suo programma di 'riuso e riciclo' per gli iPhone in negozio a metà 2013, per incoraggiare gli utenti con modelli vecchi a passare ai più avanzati iPhone 5, 5S e 5C.

Il programma funziona così: chi ha un vecchio iPhone lo fa valutare in un Apple Store e se accetta le condizioni riceve in cambio del dispositivo un buono valido sull'acquisto di un iPhone di nuova generazione.

Ora, secondo 9to5mac, questa possibilità verrà estesa anche a chi ha intenzione di 'rottamare' telefoni non-Apple.

Una mossa che denoterebbe una strategia molto aggressiva per spingere le vendite di telefoni negli store della Mela Morsicata.

Un avvertimento doveroso, non vi aspettate valutazioni di mercato, anzi, i vostri terminali saranno decisamente svalutati rispetto alla possibilità di venderli privatamente.

Sarà certo più semplice monetizzare, ma non "ottimizzare" la vendita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore