Virginio e un'estate senza pause: "Ora in tour e dopo arriva il nuovo cd"

Il cantante si confessa a 'Tgcom'

03 Giugno 2011   09:14  

Virginio è davvero insaziabile: dopo aver vinto "Amici" e ritirato un 'Disco d'oro' per "Finalmente", è pronto ad invadere le radio con un nuovo singolo, "Sale". Non solo, però, perchè il cantante ha già pronte le valigie : "Farò un tour che parte il 25 giugno e si mescolerà anche con le date di Amici Tour. In scaletta ci saranno le canzoni  dell'ultimo Ep e del mio disco precedente. Non mancheranno ovviamente due, tre cover. Per ora posso solo dire che 'Hallelujah' sicuramente ci sarà ma le altre saranno una sorpresa”, ha rivelato a 'Tgcom'.

Lavoratore indefesso, Virginio sta già progettando un nuovo album: "Ho scritto molte cose, anche con altri autori, e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire. Se tornerò a Sanremo? Perché no, mai dire mai. Ma è una possibilità ancora da valutare bene".

Il nuovo fenomeno del pop italiano ha poi tracciato un bilancio: "La mia vita è cambiato nel senso che è frenetica, ma sto reggendo anche perché vengo da una esperienza precedente fatta a Sanremo Giovani che non è andata benissimo. Con i miei ex compagni sono rimasto in contatto con Annalisa, Giulia, Denny mentre Emma mi ha sempre stimato". Non è mancata una critica ai giornalisti, rei di aver calcato la mano su qualche sua dichiarazione: "Hanno scritto di tutto, tra cui il fatto che vado da solo in Chiesa e sono credente. Specifico meglio, sono contro l'istituzione della Chiesa con le sue regole preferisco avere un rapporto diretto e personale con chi sta sopra di noi. Per questo ho detto che preferisco andare a pregare da solo, quando non si celebra messa". Infine, ha annunciato un trasloco da Milano a Roma: "Voglio avere una base anche nella Capitale, le riunioni di lavoro e le prove si svolgono lì".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore