Videogiochi: Il Successore di Nintendo Switch Avrà una Potenza Simile a PS4 e Xbox One

21 Settembre 2023   21:50  

Con Nintendo Switch che si avvicina alla fine del suo ciclo vitale, l'azienda giapponese ha utilizzato eventi recenti per mostrare i giochi in arrivo l'anno prossimo, confermando che la prossima console di generazione non arriverà prima dell'anno fiscale 2024. Nuove informazioni sul successore di Nintendo Switch emergono da un documento confidenziale di proprietà di Activision Blizzard.

Il documento, trapelato durante un'audizione FTC sull'antitrust tra Microsoft e Activision Blizzard, è stato analizzato dalla pubblicazione americana The Verge. Esso ha confermato alcuni dettagli hardware sulla prossima console ammiraglia di Nintendo. Chris Schnakenberg, un dirigente di Activision Blizzard responsabile delle relazioni con i partner, ha confermato che Nintendo Switch 2 avrà una potenza simile a quella di PlayStation 4 e Xbox One. "Considerando che le prestazioni dell'hardware nuovo [di Nintendo] sono in linea con quelle dell'ottava generazione di console e i numerosi giochi di Activision Blizzard disponibili su PS4 e Xbox One, è ragionevole pensare che Activision Blizzard possa creare qualcosa di significativo anche per Nintendo Switch NG", si legge nel documento indirizzato da Schnakenberg al CEO Bobby Kotick.

Un potere simile consentirebbe alla casa di Kyoto di accogliere nel suo catalogo produzioni di terze parti molto più avanzate dal punto di vista tecnico, anche se potrebbero non essere all'altezza dei giochi più recenti sviluppati per le nuove piattaforme domestiche di Sony (PlayStation 5) e Microsoft (Xbox Series X e Series S). Data la natura "ibrida" della console, concepita da Nintendo per consentire agli utenti di giocare anche in movimento e non solo in un contesto casalingo, sarebbe un compromesso più che accettabile. Con gli ultimi importanti titoli in arrivo su Nintendo Switch tra questo autunno e la prossima primavera, è ragionevole credere che l'azienda giapponese possa presentare la sua nuova console ammiraglia nei primi mesi del 2024, con la distribuzione sul mercato prevista nel primo trimestre dell'anno fiscale 2024/2025 (aprile 2024).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore