Venditti Canta la "Notte Prima degli Esami" alla Nipote in diretta su Facebook - VIDEO

22 Giugno 2016   12:18  

"Sono imbarazzatissimo, sono timidissimo, forse più che parlare dovrei cantare. Non so se ci riuscirò, perché comunque è un'emozione, passare questa notte non è semplice, ricordo quando l'ho scritta la canzone". Alla vigilia della maturità per tanti ragazzi Antonello Venditti su Facebook canta 'Notte prima degli esami' e si commuove.

"Adesso chissà che state facendo. Io ho fatto il matto la notte prima degli esami - dice - Sono andato in moto a Firenze con un mio amico, non ricordo se il giorno prima degli scritti".

"Io non sono capace stasera di descrivere le emozioni di un tempo - prosegue Venditti - Questa notte è nostra, è di tutte le generazioni, delle mamme, dei papà, delle nonne, dei professori e degli studenti, di questo strano Paese che si chiama Italia, che potrebbe esse 'na gran figata, invece qualche volta è un inferno".

Al termine della canzone la dedica "a una giovane ragazza che si chiama Alice e fa Venditti di cognome e domani farà gli esami insieme a voi". Venditti si emoziona ed emoziona. Come dimostrano le migliaia di visualizzazioni su Fb.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore