Vampiri, Razzismo, America allo Sbando. Rosso Profondo va Oltre l’Intrattenimento | lucadeejay

11 Agosto 2022   11:50  

Cari Lettori un volume che va oltre l’intrattenimento (anche se ben intrattiene gli appassionati di vampiri) e che pone l’accento sulla critica anche molto aspra alla società americana, al razzismo di ritorno, alla crisi economica, alla perdita dei valori fondantori.
Una lettura non per tutti, ma che mi ha colpito e appassionato.
Voi li prenderete, vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!!!

Volume 1
Charles ‘Chip’ Ipswich è stato dimenticato dal suo Paese e cerca di sopravvivere come può. E non è stato dimenticato solo dagli Stati Uniti, ma anche da dio: tanti anni fa è stato trasformato in un vampiro. Chip ha scelto di vivere in una piccola cittadina nel bel mezzo del nulla, lontano dalle grandi metropoli, lontano da tutto. Ha scelto di vivere e lavorare duramente, forse alla deriva, ma in pace con il mondo. Come molti, però, non aveva previsto la crisi economica. Ora la rabbia di un intero popolo sta montando ed è pronta per essere cavalcata da biechi personaggi privi di scrupoli che usano il razzismo e il capitalismo più sfrenato per farsi votare. L’America si è parecchio indebolita e un esercito di predatori più antichi di lei sta per saltarle alla gola.

L'uomo dimenticato è il primo volume (di due) della serie Rosso Profondo, una versione contemporanea, politicamente scorretta e assolutamente terrificante del vampirismo nel cuore degli Stati Uniti scritta da Tim Seeley e disegnata da Corin Howell per Aftershock Comics. Una parabola horror ambientata in un’America Trumpiana dove l’ignoranza e la paura davvero regnano.

Volume 2
Il vampiro Charles “Chip” Ispwich credeva di avere trovato il suo posto tranquillo nella cittadina di Fall’s End. Ma il caos ha fatto irruzione nella sua non-vita, obbligandolo a sbarazzarsi di una congrega di suoi pericolosi simili e a venire allo scoperto per salvare degli innocenti. Tornata la quiete, a Fall’s End ora si aggira qualcosa di nuovo e di estremamente minaccioso. Non è un vampiro, ma ha comunque una fame incontenibile. Un problema che obbligherà Chip a fare qualcosa di cui non ha per niente voglia: spostarsi a Chicago.

Degrado urbano è il secondo e ultimo volume della serie Rosso Profondo, una versione contemporanea, politicamente scorretta e assolutamente terrificante del vampirismo nel cuore degli Stati Uniti scritta da Tim Seeley e disegnata da Corin Howell per Aftershock Comics. Una parabola horror ambientata in un’America Trumpiana dove l’ignoranza e la paura davvero regnano.

#lucadeejay #rossoprofondo #saldapress #aftershock #vampiri #sangue #horror


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore