Un volo nel sogno: Fuga in gonna di farfalle

05 Giugno 2013   11:11  

“FUGA in gonna di farfalle“ è una raccolta di versi in cui l ’autrice, protagonista di un ideale percorso di Fiaba: il Desiderio- l ’Allontanamento- la Scoperta, ci invita a “fuggire noi stessi, rifiutando comportamenti dannosi alla nostra persona, per ritrovarci spiritualmente liberi e leggeri come farfalle e ricominciare a gustare più consapevolmente tutta la bellezza della nostra Vita”.

Un volo nel Sogno, inteso come mondo di valori insiti nel concetto stesso di esistere, troppo spesso dimenticati, ma che prorompono come emozioni irrinunciabili e “scintillanti fuochi d’artificio” a vivificare il nostro Occhio, ovvero la nostra capacità di vedere ”Oltre” lo sguardo grigio e spento del nostro malessere.

MARIA LUISA MAZZARINI è nata ad Umbertide (PG) e vive a Loreto Aprutino (PE).
Ha studiato Lettere Classiche e svolto attività di docenza e di scrittura. Ama l’arte in tutte le sue espressioni, in particolare la Poesia.
Per le sue opere poetiche ha ottenuto significativi riconoscimenti in diversi Concorsi Letterari. Si sono interessati della sua poetica Associazioni Culturali e numerosi Gruppi Letterari . Suoi componimenti sono presenti in diverse Antologie.
Sempre per la Aletti Editore ha pubblicato la raccolta di versi “E poi soltanto il vento” 2010, ora anche in e-Book. “Attraversare il tempo, alla luce di momenti felici, in punta di piedi, e con cuore leggero, come ad entrare in un luogo sacro “il sogno che è la vita,” raccogliendo profumi, immagini, sensazioni ed emozioni, superando ogni sofferenza dell’ anima dalla quale, da essa forgiata, trarre l’ essenza dell’ immortalità di tutte le cose, ognuna nella propria significativa unica bellezza.
Di fiaba e d’ infinito, di purezza, la delicatezza del suo sguardo attento, con cui sfiora memoria di tutto ciò che ad esso si dona. Le liriche raccolte in questa sua opera sono petali odorosi e leggeri che nel loro essere un attimo d’infinito, fermano il suo tempo e il nostro tempo di gioie semplici, come semplice è la vita, e l’Amore , nell’assoluta sincerità. Un amore il suo sicuramente innato, ma promosso e forgiato dalla sua capacità di introspezione e osservazione. Un amore crescente il suo, alla luce di una forte e grande spiritualità.

Un grazie immenso all’ autrice Maria Luisa Mazzarini, per questa sua nuova raccolta poetica dal titolo fiabesco “FUGA IN GONNA DI FARFALLE”, perché con essa ci ha regalato l’ autentica possibilità di sperare, di sognare e di non dimenticare che la vita non è un dono qualsiasi. “ Miriam Pasquali FUGA SOGNO di fuga in gonna di farfalle, sulle punte a spiccare il Volo fino agli estremi confini del mio deserto di LUNA. Tra effluvi di fiori e battito d’Ali. Maria Luisa Mazzarini da “FUGA in gonna di farfalle” Aletti Editore, 2012 VERSI COME FIORI Cime di cipressi immortali nella Luce di Stelle e di lampioni d’un puro crepuscolo d’inverno indicano lungo cammino di Viale fin dove Canto di Versi come fiori profumerà magica Notte preludio d’Alba nuova.

Maria Luisa Mazzarini da “FUGA in gonna di farfalle” Aletti Editore, 2012

FIOCCO D’ALTROVE

L’Amore è fiocco d’Altrove, neve che a terra muore. Alato sopravvive nello spazio infinito d’un Sogno, se sai rincorrere sussurro di Vento.
In quell’Attimo presente di libera assenza l’Incanto che sempre hai cercato e vorrai rincontrare.
Era l’ Amore. Primavera, vita che si rinnova.

 

Maria Luisa Mazzarini da “ FUGA in gonna di farfalle” Aletti Editore, 2012

VENTAGLIO

I Canti del mattino mi risvegliano un corpo docile all’invito dell’Anima ad alzarsi leggiadro per nuovo cammino di Cielo, vivendo la Fiaba di un altro giorno di Sole e il mistero della notte al chiaro di Luna.
Un bianco Ventaglio veneziano tra gli Occhi e la mia mano.

 

Maria Luisa Mazzarini da” FUGA in gonna di farfalle” Aletti Editore, 2012

CON UNA MANO SUL CUORE

Nella mia LIBERTA’ l’Albero del bene e del male su prato di mille Colori per Voli di bimba oggi Donna con una mano sul Cuore, e l’altra ROSSE stringe un mazzo di ROSE. 

Editore Aletti - genere Poesia  - Pagine 93  - Euro 13,00


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore