Tour del trio Il Volo "Live palasport 2016" farà la sua prima tappa a Roseto

20 Ottobre 2015   10:39  

 Il Volo, il trio che ha conquistato le platee internazionali, dara' il via al nuovo tour "Live Palasport 2016" con la Data Zero in programma al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi, mercoledi' 6 gennaio alle ore 21:00.

Dopo un anno di successi che li ha visti trionfare in Italia e all'estero, nel 2016 i ragazzi de Il Volo ritorneranno ad emozionare le platee di tutto il mondo con concerti tra Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina.

Sul palco il celebre trio presentera' tutti i suoi piu' grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album internazionale "L'Amore si muove", pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al #1 della classifica FIMI/GfK dei dischi piu' venduti certificandosi disco d'oro.

"L'Amore si muove", disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi piu' introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacita' interpretative e la notevole versatilita'.

Hanno tutti un denominatore comune: l'Amore. Il sentimento piu' nobile e' sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature. Il progetto include brani inediti come "Aspettero'", "Tornera' l'amore", " Per te ci saro'" e "Il tuo sguardo manca", rivisitazioni come "L'amore si muove" e "Ricordami", canzoni d'amore che fanno parte della storia della musica italiana, cui Il Volo ha donato una nuova veste e interpretazione come "Io che non vivo (senza te)", "La vita" o "Quando l'amore diventa poesia", emozionante reinterpretazione del celebre brano del 1969 firmato Mogol-Soffici, e capolavori che non hanno bisogno di presentazioni, come "Nel blu dipinto di blu (Volare)", manifesto della nostra tradizione musicale nel mondo, qui magistralmente interpretata da Il Volo o "Beautiful that way (La vita e' bella)".

Non mancano - prosegue la nota - pezzi internazionali impreziositi dalle tre straordinarie voci de Il Volo, come "The best day of my life" o le dolci note di "Eternally", che accompagna l'ascoltatore in un'atmosfera magica. Ad inaugurare il disco il brano "L'Amore si muove", singolo attualmente in radio, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l'ha riadattata creandone una versione esclusiva per il trio. Il brano e' accompagnato da un'emozionante video, prodotto dalla Oblivion e diretto da Mauro Russo - gia' regista del video di "Grande amore" - che racconta tutti gli stadi e le fasi dell'amore in un perfetto connubio tra musica e immagini. 

l'Organizzazione e' della Elite Agency Group. Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com a partire da 32,50. Info: 0871.685020 www.eliteagencygroup.it 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore