Totò Torna Vivo nel Fumetto di Fabio Celoni. Totò e l’erede di Don Chisciotte | lucadeejay

11 Agosto 2022   11:46  

Cari Lettori, ho atteso forse troppo per recuperare questo volume, ma chi mi segue da più tempo sa benissimo, che non prendo cartonati se non posso “toccarli con mano”.
Quindi quando ho potuto vederlo in fumetteria non ho potuto fare a meno di acquistarlo perchè Fabio Celoni ha fatto un vero miracolo, ha letteralmente riportato in vita sia Totò che Aldo Fabrizi.
Leggendo il volume sarete immediatamente coinvolti nel classico linguaggio del principe De Curtis sia verbale che corporeo e ricreerete nella vostra mente un vero e proprio film dal fumetto. MErito dei disegni, della colorazione, ma ancor di più merito della preparazione di Celoni che riporta i tormentoni dei due comici e li inserisce in modo esemplare.

Dall’editore:
In occasione del 55° anniversario della scomparsa di Totò, il Principe della risata, è in arrivo il primo volume di Totò in L'erede di Don Chisciotte, opera inedita di Fabio Celoni, concepita a partire dal recupero di un trattamento cinematografico mai portato sul grande schermo, scritto a più mani da grandi sceneggiatori del passato come Antonio Pietrangeli, Cesare Zavattini, Lucio Battistrada e altri ancora. Un'occasione unica per portare alla luce un progetto che celebri il grande umorismo di Antonio De Curtis, il Principe Totò, che al suo fianco vedrà il sodale di una vita, Aldo Fabrizi, nei panni di un irresistibile Sancho.

#lucadeejay #paninicomics #fabioceloni #toto #aldofabrizi #donchisciotte #sanchopanza


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore