Torna il Tex alla Francese di Serpieri, ma solo in Libreria e Fumetteria

13 Marzo 2024   10:08  

Dal 22 marzo torna in libreria e fumetteria il volume in cui il crudo, romantico e drammatico Far West di Serpieri incontra la leggenda di Tex

Nuova edizione, ricca di contenuti extra, per TEX. L’EROE E LA LEGGENDA che segna l'incontro tra due leggende del West: Tex ed Eleuteri Serpieri. Sarà disponibile dal 22 marzo il volume di Sergio Bonelli Editore che ha inaugurato la collana di albi "alla francese" dedicati al Ranger più amato di sempre.

Per l'occasione, il maestro Paolo Eleuteri Serpieri scelse di raccontare Tex con uno sguardo inedito, scrivendo e disegnando una storia dai toni epici che univa il mito della Frontiera e quello del celebre personaggio creato da Gianluigi Bonelli. In queste pagine incontriamo un giovane Tex Willer, prima della nascita della fortunata collana a lui dedicata, e uno scalpitante Carson alle prese con centinaia di Comanches selvaggi, in un'atmosfera da leggenda western.

Questa nuova edizione è impreziosita dalle prefazioni di Mauro Boselli e Ferruccio Giromini e dalla postfazione di Graziano Frediani.

TEX. L’EROE E LA LEGGENDA

Soggetto e Sceneggiatura: Paolo Eleuteri Serpieri
Disegni: Paolo Eleuteri Serpieri
Colori: Paolo Eleuteri Serpieri
Copertina: Paolo Eleuteri Serpieri
Formato: 22 x 30 cm, colore
Pagine: 64
ISBN code: 978-88-6961-912-0

Prezzo: 18 euro


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore