The Walking Dead da oggi disponibile il secondo capitolo

Domani anche su AppStore per iPhone ed iPad

05 Marzo 2014   12:27  

The Walking Dead è stato uno dei videogiochi più riusciti, tratti da un fumetto e spronati da una serie tv di successo, degli ultimi tempi.

Il videogioco, una sorta di adventure con semplici enigmi, è uscito per ogni tipo di computer (PC e Mac), console (PS3, PS4, XBox 360, XBox One) e mobile (IOs e Android) ed ha fatto la fortuna della Telltale, la società che lo ha sviluppato.

Il primo episodio è uscito quasi un anno fa, tra oggi e domani esce il secondo episodio che riprende a pochi mesi dal primo in un perfetto percorso temporale.

Gli avvenimenti di questa nuova season vedono come protagonista la giovane ragazzina, ormai sola e costretta a imparare come sopravvivere senza l’aiuto di nessuno in un mondo che sembra impazzito. Sono passati molti mesi dai fatti narratici nella Season One, e Clementine sta cercando rifugio.Ricordiamo che il nuovo capitolo ha fatto ieri il suo debutto su PC e Mac.

 

Una grafica rinnovata con ombre e segni più decisi, una qualità di gioco migliore ed un'intelligenza artificiale più coinvolgente fanno del seguito una promessa che vedremo se sarà mantenuta.

Presto lo recensiremo per voi.

Da domani, 6 marzo, sarà disponibile anche la versione mobile per iOS. Per quanto riguarda il porting su PlayStation Vita, Telltale ha dichiarato che la nuova stagione (quindi entrambi i primi due episodi) dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese, ma non ci sono ancora informazioni precise in merito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore