Tex e Dylan Dog Rubano Scena a Batman nel Suo Giorno. Batman Day 2021 #shorts | lucadeejay

12 Febbraio 2022   09:59  

Cari di Lettori, Robinson, l'allegato culturale di Repubblica, festeggia sabato 18 settembre i 35 anni di Dylan Dog! A partire dalla copertina esclusiva disegnata appositamente da Sergio Gerasi, buona parte dei contenuti del settimanale sono dedicati alla lunga e movimentata carriera del personaggio creato da Tiziano Sclavi.
Tra i tanti contributi con cui i lettori possono ripercorrere la vita di Dylan Dog da quel giorno del 1986 in cui arrivò in edicola "L'alba dei morti viventi" ci sono un'intervista al nostro direttore editoriale Michele Masiero, una al curatore del personaggio Roberto Recchioni, e una alle tre sceneggiatrici - Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi - che hanno realizzato i recenti albi ispirati alle canzoni di Vasco Rossi.
Interviste a parte, non possono chiaramente mancare gli approfondimenti sul segno che l'Indagatore dell'Incubo ha lasciato nella cultura italiana di questi ultimi trentacinque anni, cambiando radicalmente le regole del mondo dei fumetti, e su ciò che ha in serbo per lui il futuro.

Tex Snakeman

Sulla tribù di Tex incombe una minaccia mortale. Un acerrimo nemico dei Navajos ha giurato di sterminarli. E quando Tex, travolto da una frana, cade in un abisso, solo suo figlio Kit e Tiger rimangono ad affrontare il terribile sciamano Snakeman!
È questa, in poche parole, la trama di Snakeman, il nuovo cartonato dedicato a Tex che trovate in edicola a partire da venerdì 17 settembre. Opera di Mauro Boselli - che l'ha sceneggiato - ed Enrique Breccia - che l'ha disegnato e colorato - Snakeman è un'avventura che vi lascerà a bocca aperta, intrappolandovi nel caleidoscopio psichedelico che avvolge lo scontro tra lo sciamano che dà il titolo al volume e l'Uomo della Morte!

#shorts #tex #dylandog #lucadeejay # snakeman #larepubblica #repubblica #35anni #dylan #robinson


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore