Tecnologia: quali sono le migliori offerte notebook?

15 Dicembre 2019   10:00  

Con il Natale ormai alle porte è giunto il momento di pensare seriamente al regalo per i propri cari. Inutile dirlo, i regali più apprezzati sotto l’albero sembrano essere quelli tecnologici. Scegliere un regalo di questa categoria non è affatto semplice, noi però vi consigliamo di valutare le migliori offerte notebook che offrono una serie di vantaggi impossibili da non considerare rispetto al personal computer desktop. 

Innanzitutto, perché possiamo portare il nostro notebook ovunque: in metro, in ufficio, in aeroporto ed a casa. Potremo utilizzarlo praticamente sempre e questo è decisamente un punto a vantaggio per chi è abituato a lavorare in qualunque orario. Anche gli studenti possono portare i notebook in classe, in biblioteca o al parco, per concentrarsi maggiormente. Basta avere una connessione internet, magari wifi, ed il gioco è fatto. Col tempo poi i display sono diventati pressoché perfetti in quanto sono in grado non solo di farci lavorare ma anche di giocare e guardare film col massimo dei comfort. 

Tra le offerte notebook che si trovano in questo momento negli store uno dei migliori modelli è il Lenovo IdeaPad 110. Si tratta di un notebook portatile da 39,6 centimetri. Animato da un QuadCore 2.2 GHz, AMD Radeon R5 e 8 GigaByte di memoria Ram. Ha un’interfaccia Windows aggiornata ed il menù Start è stato migliorato rispetto al passato. Il Notebook è compatibile con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato come stampanti, fotocamere, unità USB e altri ancora. La connettività WiFi 802.11 a/c è già integrata nell'ideapad 110, facendone il dispositivo ideale per navigare, ma anche per trasmettere in streaming ed effettuare download ad alta velocità. Inoltre, ha un’ampia capacità di storage grazie all’unità HDD di 1 TB, capace di archiviare tutti i dati, video, file musicali e fotografie.

Parliamo ora dell’Asus Vivobook, un notebook molto aggiornato con una tastiera migliorata nel feedback e nel comfort. La scocca è realizzata in policarbonato, ad eccezione del pannello dietro al display che è in materiale metallico e offre una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche. La tastiera è stata resa ancor più comoda grazie alla cerniera ErgoLift che permette di dare una inclinazione di 3,5 gradi al piano nella quale è inserita e digitare così in una posizione più comoda per i polsi. Il display è da 15,6 pollici ed offre una risoluzione di 1366x768 pixel con una densità pari a 100 PPI.

Questo notebook è animato da un processore Intel Core i5 di ottava generazione, un i5 8250U, quad-core a 1,6 GHz di frequenza operativa base, ed ha ben 8 Giga di Ram ed una memoria di storage su SSD da 256 GB. Si tratta di un prodotto perfetto per qualsiasi genere di lavoro. Le prestazioni sono ottime e consente di navigare in internet con diverse tab aperte, senza riscontrare alcun tipo di problema. 

Un notebook da non farsi scappare in vista di questo Natale. Un regalo non da poco ma che renderà davvero felice la persona che lo riceverà. E se poi ci sono offerte notebook davvero interessanti perché non approfittarne?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore