Svolta #Apple, Aggiorna Tutti I Sistemi Operativi #Mac, #iOS e #Watch. SCOPRI LE NOVITA' @Apple

15 Giugno 2016   12:15  

Svolta alla Apple. Il colosso di Cupertino ha annunciato l'aggiornamento di tutti i sistemi operativi, dal mobile iOS al nuovo macOS Sierra, fino al watchOS 3. Ecco le principali novita' svelate nel corso della tradizionale Worldwide Developers Conference di San Francisco.

Come cambia iOS - Siri "parlera'" con tutte le app. Per la prima volta, gli sviluppatori potranno integrare l'intelligenza di Siri e permettere agli utenti di interagire direttamente con le app usando la voce. 

Novita' per i messaggi: arrivano gli sticker e gli effetti a schermo intero. Le app Mappe, Foto, Apple Music e News sono state ridisegnate e arriva la nuova app Home, che permette di gestire da un unico posto tutti i dispositivi di domotica.

Mappe in iOS 10 ha un nuovo design. Ora aperta agli sviluppatori con nuove estensioni, puo' integrare funzioni di prenotazione da app come OpenTable, mentre servizi come Uber Lyft permetteranno agli utenti di organizzare gli spostamenti piu' facilmente, senza mai lasciare l'app Mappe. iOS 10 sara' disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.

MacOS Sierra - Apple ha svelato inoltre l'aggiornamento del sistema operativo desktop

Siri e' ora disponibile su Mac e gli utenti potranno cercare informazioni, trovare documenti, bloccare o trascinare risultati delle ricerche e persino modificare le preferenze di sistema. Grazie all'integrazione con iCloud, i contenuti della Scrivania e della cartella Documenti saranno disponibili su iPhone e iPad, cosi' gli utenti potranno sempre accedere ai file di cui hanno bisogno. Universal Clipboard consente di copiare i contenuti, inclusi testi, immagini, foto e video, da un dispositivo Apple e di incollarli in un altro. Apple Pay arriva sul Mac con Sierra. La versione finale sara' disponibile gratuitamente sul Mac App Store in autunno.

Arriva watchOS 3 - Presentata un'anteprima di watchOS 3. Tra le novita' vi è la possibilita' di aprire all'istante le app preferite, navigazione ottimizzata con il nuovo Dock e innovative funzioni per salute e benessere per l'Apple Watch. Disponibile il prossimo autunno, questo aggiornamento software include la nuova app Breathe, progettata per incoraggiare gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress. L'app Attivita' include ora la possibilita' di condividere, confrontare e gareggiare, oltre a permettere anche agli utenti su sedia a rotelle di completare gli anelli Attivita'.

Con watchOS 3 arriva la scrittura manuale: se l'utente preferisce scrivere una risposta piu' personale, una nuova funzione permette di scrivere rapidamente le parole sul display: l'Apple Watch convertira' la scrittura manuale in testo. 

SOS in watchOS 3 consente alle persone in situazioni critiche in ogni parte del mondo di fare una telefonata ai servizi di emergenza tramite l'iPhone o via Wi-Fi e avvisare il contatto predefinito per le emergenze premendo e tenendo premuto il tasto laterale.

Apple TV - Esordio di Siri su Apple TV con l'aggiornamento del sistema operativo. Con i comandi vocali si potranno effettuare ricerche tra oltre 650mila film ed episodi tv, anche per argomento. Sarà aggiornata anche l'app Remote per avere tutti i comandi della tv a portata di iPhone e iPad.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore