Spider-Man 2 e Final Fantasy VII Rebirth Al Centro dello State of Play di Sony

16 Settembre 2023   19:09  

Sony ha dato il via a un nuovo evento State of Play, rivelando anticipazioni su alcuni dei giochi più attesi che arriveranno tra la fine dell'anno e i primi mesi del 2024. L'azienda ha posto l'accento sui titoli di stampo nipponico, tra cui spiccano Marvel's Spider-Man 2, Final Fantasy VII Rebirth e Resident Evil 4 Remake.

Marvel's Spider-Man 2 è atteso tra poche settimane e presenta significativi miglioramenti al gameplay, tra cui un sistema di viaggio rapido che consente rapidi spostamenti attraverso New York. Inoltre, i giocatori possono passare liberamente tra i personaggi di Peter e Miles durante l'esplorazione libera. Il gioco includerà oltre sessanta costumi tratti da fumetti, film e serie animate per personalizzare l'aspetto dei supereroi.

Square Enix ha confermato che Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile in esclusiva su PS5 il 29 febbraio 2024, con un accordo di esclusività di almeno tre mesi. Il gioco promette oltre cento ore di contenuti e richiederà due dischi Blu-ray. Inoltre, Square Enix ha annunciato una beta pubblica per Foamstars, uno sparatutto simile a Splatoon, disponibile su PS5 dal 29 settembre al 1 ottobre.

Capcom ha presentato Resident Evil 4 Remake con due importanti novità: l'espansione Separate Ways, che arriverà il 21 settembre, e la versione per PlayStation VR2, prevista per l'inverno e gratuita per i possessori del visore VR. Inoltre, il gioco Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord in VR sarà disponibile dal 26 ottobre.

L'evento ha anche svelato un'espansione per Tales of Arise, intitolata Beyond the Dawn, prevista per il 9 novembre, e ha mostrato un video di gameplay di Helldivers 2, con il sequel dello sparatutto di Arrowhead programmato per l'8 febbraio 2024.

Sony ha presentato nuovi accessori per PlayStation 5, tra cui rivestimenti laterali e controller DualSense con tinta metallizzata, parte della gamma Deep Earth Collection. I modelli rossi e blu saranno disponibili dal 3 novembre, mentre la versione argento arriverà il 26 gennaio 2024.

L'evento ha concluso con un trailer di Avatar: Frontiers of Pandora, un gioco open-world ambientato nel mondo di James Cameron, con uscita fissata per il 7 dicembre.

In sintesi, lo State of Play di Sony ha fornito un'anteprima di alcuni dei giochi più attesi e delle novità in arrivo per i possessori di PlayStation.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore