"Specchio di coscienza": primo racconto inedito di Abruzzo24ore

27 Settembre 2012   17:28  

Abruzzo 24ore domanda e il web risponde: ecco dunque il primo racconto inedito pervenutoci a seguito della nostra proposta volta ad incentivare i giovani autori, che va ad inserirsi nello spazio intitolato  Pensieri di China.

Questo racconto si intitola "Specchio di coscienza" ed è scritto da Ilaria Abate, un’aspirante sceneggiatrice con la passione della scrittura e del disegno. Nata a Napoli il 24 Aprile 1986, Ilaria Abate si è laureata con il massimo dei voti in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l'Università di Roma3. 

Sinossi:

In un futuro immaginario si ambienta la storia di una lavoratrice “sui generis”, la cui confessione si snoda tra scenari fantascientifici e riflessioni realistiche. Ambizioni e speranze sono ormai un triste ricordo sepolto nella memoria, in un mondo dove la gente che ha perso ogni speranza ha ancora un modo per venirne a capo. Jane e Sally: due nomi che si intrecciano e si sovrappongono, scambiandosi significati, ruoli e ricordi, fino al momento della catarsi. 

Clicca sul link per leggere il racconto "Specchio di coscienza"

 

I


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore