Smartphone Android Ancora Sotto Attacco Malware. State Attenti se Avete Questi Problemi

29 Giugno 2016   05:00  

Ancora una minaccia per tablet e smartphone. Un nuovo malware denominato 'Godless' sta infettando centinaia di migliaia di dispositivi Android. Ad oggi se ne contano 850mila e il numero è in forte aumento. E' quanto avverte la polizia sulla pagina Facebook 'Una vita da social'.

"Godless - si spiega - colpisce tutti i dispositivi con sistema operativo Android dalla versione Lollipop 5.1.1 in giù, perciò parliamo del 90% di questi, nei quali il malware ottiene i permessi di root tramite alcuni exploit in particolare PingPongRoot e Towelroot. In questo modo i malintenzionati possono prendere il pieno controllo dei dispositivi e installare qualsiasi applicazione e backdoor per spiare l'attività svolta sul dispositivo e appropriarsi di dati sensibili come i numeri di carte di credito utilizzate sui vari servizi di pagamento".

"A rendere ancora più pericoloso questo malware - sottolinea la polizia - è la sua distribuzione anche sul Play Store di Google, infatti Trend Micro ha rilevato il codice malevolo anche su applicazioni come torce, copie di giochi famosi e altre applicazioni utili. Una delle app colpite è Summer Flashlight la quale dopo la segnalazione è stata subito rimossa da Google".

"L'infezione - spiega la polizia - sembra essersi sviluppata per la maggioranza in India, ma c'è un 2% anche in Usa e altri Paesi". Il consiglio è di guardare bene cosa si sta scaricando e soprattutto di non cliccare su link che non si sa dove portano o cosa fanno scaricare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore