Sempre Meglio questo Tex Willer la Run di Hutch con Giorgio Giusfredi | Senza Tagli | lucadeejay

10 Marzo 2022   10:56  

Cari Lettori ho avuto il privilegio di poter leggere in ANTEPRIMA il nuovo numero di Tex Willer, la fine della serie di quattro numeri scritta da Giorgio Giusfredi e disegnata da Fabio Valdambrini.

Non vi toglierò il gusto di leggerla di persona, ma è stupefacente come in così poche tavole Giusfredi riesca ad imbastire una storia che racchiude azione, passione, impegno sociale ed un po’ di fan service.
Ancora un ottima prova di scrittura per lo sceneggiatore lucchese che ci mostra un Tex differente in cui anche i comprimari, soprattutto Kit Carson, sono essenziali per lo svolgimento della trama.

Storia che prende vita grazie anche alla capacità di dipingere, seppur in poche tavole, seppur tra una scazzottata ed una sparatoria i tratti di ogni singolo attore in scena. Io lo preferisco in Dampyr perchè più libero, ma scommetto e gli auguro di continuare il suo percorso perchè ci sta regalando ottime storie, ma ne parleremo meglio quando uscirà l’albo.

Al suo fianco un Valdambrini decisamente ispirato che con un tratto semplice, chiaro, senza fronzoli chi restituisce paesaggi e soggetti sempre distinguibili e che nelle scene d’azione ci fa sentire la polvere e l’odore del piombo.

Tex Willer continua ad essere un’ottima lettura ed una buona scusa per continuare ad andare ogni mese in edicola.

Se voleste saperne di più su questo 2022 Texiano passate sul mio canale Youtube o sul sito www.recensioni.tv, lì troverete la mia chiacchierata con Mauro Boselli che ci svela moltissimo su cosa ci attende oltre al già atteso ciclo di Mefisto!
Voi che ne pensate? Vi leggo nei commenti… Ciao Belli!!!

LA TRAMA

Un giovane gringo viene torturato da una banda di messicani... È Hutch l’amico d’infanzia di Tex! Si è messo nei guai per amore della giovane Alma, ma il padre della ragazza, Don Rodolfo Arenas, è un potente e malvagio ranchero che vuole impartire a Hutch una solenne e definitiva lezione. Per fortuna del biondo scavezzacollo, in Messico c’è anche Tex Willer...

Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Valdambrini Fabio
Copertina: Dotti Maurizio

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #texwiller #giorgiogiusfredi #sergiobonelli #sergiobonellieditore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore