Sanremo, lo share al 47,3% , oltre 9 milioni di telespettatori

07 Febbraio 2019   12:52  

Sono stati 9 milioni 144 mila, pari al 47.3%, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Gli ascolti sono sostanzialmente in linea con quelli di un anno fa, quando la la seconda serata del festival ottenne una media di 9 milioni 687 mila spettatori pari al 47.7% di share.

Sanremo seconda serata iniziata con uno dei brani di maggior successo di Claudio Baglioni, "Noi no".

Lui canta, alle sue spalle i performer che lo accompagnano nel tour 'Al Centro' e che ripartirà a marzo.

Ciascuno di loro punta un'arma speciale, una rosa bianca. Un attacco schioppettante, poi Baglioni- ricordando il tema dell'armonia, dello Yin e dello Yang, degli opposti che si attraggono- filosofia di questa edizione sanremese- introduce "sorella Luna e fratello Sole", Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Elegante nell'abito lungo nero, con scollatura profonda sulla schiena, l'attrice mostra sul palco dell'Ariston i due cuoricini ricamati e trafitti dalla freccia dell'amore:  "Sono per i miei due Claudi", dice.

Bisio ironizza sulla giacca di Baglioni dai revers luccicanti ("Non te ne innamorare - dice Baglioni- la sto ancora pagando"), poi rivela che ieri il festival è stato trending topic perfino in Norvegia.

Ed è siparietto con la Raffaele, che finalmente 'scioglie' le sue capacità di improvvisazione: lei traduce in simultanea, in improbabili cinese e spagnolo, il regolamento della serata spiegato da Bisio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore