Samuel Stern: Scopriamo i Sotterranei di Edimburgo con Antonio Mlinaric | SPOILER | lucadeejay

04 Febbraio 2022   19:59  

Cari Lettori, i sotterranei di Edimburgo sono fatali per Samuel Stern che dopo averci abituato ad un progressivo innalzamento dell'empatia verso il fumetto fa un passo indietro e sopratutto grazie al fantastico lavoro sui disegni di Antonio Mlinaric riesce comunque a colpire.
Mi spiace, ma questa volta il Trio delle Meraviglie, la Trinità del Tiburtino (Fumasoli, Filadoro e Savegnago), porta a casa il compitino, ma si ingarbuglia sopratutto nelle interazioni tra i personaggi principali e le rispettive spalle.
Sia padre Duncan che Angus Derryleng sembrano fuori fuoco e questo si riflette su Samuel Stern che (checché se ne dica) dipende tantissimo dagli altri attori che lo completano e lo spiegano.
Nulla di grave, sia chiaro, ma ormai siamo abituati a ben altri livelli di scrittura e questo va sottolineato.
Infine una nota dolente sul Derryleng che apre ogni albo di Samuel Stern, diventato troppo filosofeggiante e complesso. Uno scritto che dovrebbe accompagnare e introdurre alla lettura è, ormai, un muro che si frappone al fumetto da scalare o semplicemente ignorare.
Un umile consiglio è quello di tentare di accompagnare il lettore ed emanciparsi con lui, quello di fornirli gli strumenti per comprendere quanto scritto e piano piano portarlo al livello attuale o, addirittura, ancora più su.
Noi ci leggiamo nei commenti che son proprio curioso di sapere cosa ne pensate. Ciao Belli!!!

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#samuelstern #bugscomics #lucadeejay #orrore #horror #fumasoli #filadoro #savegnago


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore