SAMUEL STERN 13 - Inizia l'Anno più DURO per il Rosso... Incrociamo le Dita [NOSPOILER] | lucadeejay

04 Dicembre 2020   10:11  

Cari Lettori, Samuel Stern giunge al suo secondo anno di pubblicazioni, il numero 13 è (di fatto) un ponte tra le basi del personaggio e del suo mondo ed il suo sviluppo.

Il personaggio che sta scatenando la fantasia di molti, ma non moltissimi fan, è giunto alla prova più dura quella della riconferma attraverso una crescita vera e propria dei vari archi narrativi aperti.

Un compito durissimo per qualsiasi narratore che, con furbizia e maestria, viene ben svolto ottimamente in questo "Tra due mondi" che richiama tutti gli argomenti che più hanno generato curiosità e li miscela in un'unica storia.

L'editore e co-creatore della seria Gianmarco Fumasoli ha dichiarato che: "in una seriali come questa dovete aspettarvi cambiamenti graduali, tasselli che si vanno ad inserire nelle caselle giuste con i giusti tempi, ma che (come un volano) una volta innescati genereranno storie sempre più avvincenti e coinvolgenti".

Noi vogliamo scommettere su questa seconda annualità di Samuel, ma sappiamo bene che arrivare al doppio numero lucchese, il 23 e 24 di ottobre e novembre, non sarà uno scherzo per sceneggiatori e disegnatori.

In questo frangente stupisce la maturità che hanno gli autori nel raccontare le storie del Rosso e Tra due mondi non fa eccezione andando a toccare temi cari a tutti come l'incisività, la disperazione, la solitudine e la solidarietà.

Manca, ma ci aspettiamo di ritrovarla prossimamente, quella empatia con i demoni che tanto ha caratterizzato la novità sterniana, speriamo che questi demoni abbiano una stratificazione della personalità degna si di un fumetto popolare, ma anche delle capacità degli autori, primo tra tutti il buon Massimiliano Filadoro anima e cuore del libraio di Edimburgo.

Noi ci leggiamo nei commenti cari Lettori e Ciao Belli!!!!

 

*** Iscriviti al Canale ➜  http://bit.ly/Lucadeejay  ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

 

#lucadeejay #samuelstern #bugscomics #nospoiler


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore