Rumor di Switch 2 e nuovo Direct alle Porte. Nintendo Affila le Armi

12 Settembre 2023   12:28  

Nintendo è pronta a chiudere in bellezza il ciclo vitale di Nintendo Switch, la sua console ibrida che continua a stabilire record dal suo debutto nel 2017. Con l'ombra di una nuova console principale all'orizzonte, l'azienda di Kyoto sembra essere sulla buona strada per organizzare un nuovo Nintendo Direct, dedicato alle uscite previste per l'autunno e l'inverno. Questo potrebbe essere l'ultimo grande evento prima dell'arrivo di "Switch 2".

Solo due settimane dopo l'ultimo evento Direct, sembra che Nintendo abbia già pronto un altro showcase digitale. Durante questo evento, verranno presentati i giochi previsti per il periodo da ottobre in poi, compresi quelli già annunciati in precedenza. Questa sarà un'occasione per dare un ultimo sguardo al gameplay prima che i giochi arrivino sul mercato. Questa indiscrezione proviene dall'insider "NateTheHate", che in passato aveva correttamente previsto l'evento tenuto dalla società giapponese lo scorso giugno.

Secondo le ultime voci, Nintendo terrà il nuovo Direct il 14 settembre, con un focus sulle uscite previste tra l'autunno di quest'anno e l'inverno del 2024. Questo includerà un primo sguardo al gioco della Principessa Peach, annunciato brevemente qualche mese fa.

Tra i giochi che dovrebbero essere protagonisti dell'evento ci sono titoli imminenti come Detective Pikachu: Il ritorno (6 ottobre) e il remake di Super Mario RPG (17 novembre). Nonostante il grande interesse, è improbabile che Nintendo dedichi molto tempo a Super Mario Bros. Wonder (20 ottobre), dopo l'evento completamente dedicato alla prossima avventura bidimensionale di Mario e compagni.

La speculazione più grande, ma ancora incerta, riguarda un possibile annuncio di un nuovo F-Zero, mentre il destino di Metroid Prime 4 rimane un mistero. Alcuni sperano in un regalo finale per salutare Switch, mentre altri ipotizzano che Nintendo pubblicherà le edizioni rimasterizzate del secondo e del terzo capitolo dopo il successo della riedizione del primo.

È improbabile che Nintendo sveli la sua nuova console in questa occasione. È molto più probabile che l'azienda organizzi un evento separato e più ampio dedicato all'erede di Nintendo Switch nei primi mesi del prossimo anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore