Rottama il Tuo Vecchio Android o Blackberry in Apple Store

31 Marzo 2015   13:01  

Oggi Apple inizia il programma di "ritiro e riciclo" di smartphone di altre marche proponendo sconti sull'acquisto dei propri devide, iPhone o iPad.

I primi terminali proposti in "rottamazione" sono quelli Android e Blackberry.

La decisione, confermata da un portavoce dell'azienda, amplia l'esistente programma di "riutilizzo e riciclo" in negozio e punta a incoraggiare sempre più utenti a liberarsi di dispositivi "datati" per acquistare iPhone di ultima generazione.

Si può accedere al programma solo in uno degli Apple Store fisici italiani portando il proprio smartphone e si ottiene una stima immediata del valore del dispositivo.

Tale credito può essere utilizzato subito come sconto per l'acquisto di un nuovo iPhone o iPad. Sempre in negozio si può scegliere di «collegare» il nuovo dispositivo, scegliendo il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze. I clienti vengono anche aiutati col trasferimento dei contatti da un dispositivo all'altro, con l'impostazione delle e-mail e col download delle applicazioni. «Nel caso in cui lo smartphone non fosse riconosciuto idoneo a ottenere un credito», Apple garantirà che «venga riciclato in modo responsabile per conto del cliente».

Attenzione, però, non aspettatevi un valore di mercato, la Apple lo valuterà almeno il 30% di meno di quanto potreste ricavare rivendendolo a terzi privatamente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore