Rai 2 Censura Bacio Gay, Telespettatori Infuriati su Twitter - VIDEO e SCUSE

10 Luglio 2016   08:59  

Nessun caso di censura per le scene gay presenti nella serie 'Le regole del delitto perfetto', in prima serata su Rai2, ma alla seconda stagione su Fox. Lo afferma il direttore di Rai2, Ilaria Dallatana, secondo cui "non c'è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l'edizione delle serie per il prime time".

Una presa di posizione che arriva dopo che, sui social, è divampata la polemica per il taglio di alcune scene gay, in particolare di una scena di un bacio. Polemica alla quale si è associato anche uno dei protagonisti della serie, Jack Falahee, che sul suo profilo twitter ha scritto: "Un altro paese che censura #coliver? E' una follia". Peter Nowalk, creatore della serie, su Twitter ha pubblicato le immagini della scena in questione: "Spettatori italiani, ecco la scena che volevamo vedeste".

"Capisco - sottolinea Dallatana - l'irritazione, ma mi preme far notare che dopo anni e anni di serie esclusivamente poliziesche Rai due ha cominciato a proporre titoli di diverso contenuto, quali 'Le regole del delitto perfetto' e 'Jane the Virgin', che tratta di maternità surrogata. Anche queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro. Come dimostrano anche le scelte fatte per i nuovi palinsesti, Rai2 sarà sempre più sensibile alla complessità del mondo contemporaneo", conclude il direttore di Rai2. La rete, dal proprio account twitter, ha quindi comunicato che "un eccesso di pudore ci ha fatto sbagliare e ci scusiamo. Domani sera la versione originale di 'Le regole del delitto perfetto'"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore