Questa Volta non sono Convinto del Bos, Scusate. Dampyr le origini 266 #shorts | lucadeejay

07 Maggio 2022   12:22  

Cari Lettori, sapete quanto io stimi Mauro Boselli, quanto sia una colonna, la colonna di Bonelli da tanti anni, ma stavolta non riesco veramente a comprendere perché far uscire questa storia adesso.
Il Bos avrà le sue ragioni (naturalmente), ma con gli elementi in mio possesso posso solo dirvi che non riesco a comprenderlo.
In se la storia è interessante, peccato si ripresenti sempre il solito escamotage dei racconti attorno al tavolo, ma scorre riprendendo e approfondendo alcune tematiche lasciate inconcluse anche nel recente speciale a colori dello scorso anno.
Quello che si nota, però, è che manchi qualcosa, manca il film e non lo dico a caso, perché manca il contesto nella vita reale per pormi seriamente queste domande a cui la serie va a rispondere.
Lo dico da lettore saltuario del Dampyr, ma è come se ad un tratto (nella serie regolare) si risponda ad interrogativi senza essersi posti le domande, magari mi sbaglio, ma ho avuto questa sensazione.
I disegni sono molto evocativi e la sensazione è che ci si trovi di fronte ad un punto importante della vita editoriale del Dampyr, ma che sarebbe stato realmente impeccabile solo con il film nelle sale.
Vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!

#dampyr #lucadeejay #draka #leorigini #sergiobonellieditore #bonelli #sergiobonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore