PopNovità questa è la settinama di P!NK, One Direction e Rebecca Ferguson

01 Novembre 2013   12:00  

Giorno di festa quello di oggi. Ma le PopNovità non vanno certo in vacanza. Anche questa settimana facciamo il punto sulle anteprime discografiche che partono proprio stamattina su Radio Studio 5.

In realtà, tanto per cominciare, facciamo un passo indietro di qualche giorno. Già da lunedì scorso, infatti, è in rotazione sulla Prima Radio Pop d’Abruzzo il nuovo singolo di Eros Ramazzotti: si tratta di “Io prima di te”, che Eros ha deciso di far uscire in radio proprio il 28 ottobre, giorno del suo cinquantesimo compleanno. Il brano, fra l’altro, anticipa l’uscita di Noi due, versione speciale dell’ultimo album con contenuti extra audio e video, prevista per il 19 novembre.

Sempre in tema di musica italiana, da oggi, a Studio 5, il nuovo singolo di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari: s’intitola “Quale senso abbiamo noi” e anticipa il doppio album dal vivo Una rosa blanca, registrato a Cuba e in uscita il prossimo 3 dicembre. Il brano è stato registrato a L’Havana durante la preparazione dell’album La sesiòn cubana, ma è rimasto nel cassetto fino a che Zucchero non ha deciso di inserirlo, come inedito, nel suo nuovo live.

La musica internazionale. Cominciamo con un’accoppiata di superstar, per quello che si annuncia come uno dei grandi successi della nuova stagione: Eminem e Rihanna assieme per “The monster”, il singolo che precede di pochi giorni l’uscita del nuovo album del rapper americano, The Marshall Mathers Lp 2.

Da oggi, a Radio Studio 5, anche la nuova canzone di P!NK, “Are we all we are”: P!nk è stata sicuramente una delle grandi protagoniste della scena internazionale nel corso di quest’anno; questo pezzo è l’ennesimo estratto dal fortunatissimo album The truth about love, e in qualche modo anticipa l’uscita, prevista per il 26 novembre, del Dvd con lo spettacolare concerto di Melbourne (di cui potete vedere qui sopra il trailer).

Approda, sempre oggi, a Studio 5 il nuovo singolo della boy band più amata del momento, i One Direction: la loro “Story of my life” ha un ché di autobiografico e segna anche il raggiungimento della maturità musicale dei cinque ragazzi anglo-irlandesi, attesissimi, tra l’altro, per i loro concerti italiani del giugno prossimo.

Infine una voce straordinaria, quella di Rebecca Ferguson: molto amata in Inghilterra, ancora da scoprire del tutto dalle nostre parti, la Ferguson si è rivelata 3 anni fa grazie alla versione inglese di X-Factor. Tutta da gustare la sua “I hope” che arriva oggi in radio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore