PlayStation 5 Pro: Nuova Potenza per la Console di Sony

17 Aprile 2024   19:45  

L'attesa per la possibile versione "Pro" di PlayStation 5 sembra avvicinarsi alla realtà, con documenti riservati che confermano le indiscrezioni precedenti e delineano una console ancora più potente rispetto al modello originale. Secondo le analisi condotte da Tom Warren del portale The Verge, il nuovo modello di PS5 promette un significativo salto di qualità in termini di prestazioni.

Le informazioni rivelate indicano che la PlayStation 5 Pro sarà dotata di un processore più veloce, capace di operare a una frequenza di 3,85 GHz in una modalità denominata "High CPU Frequency Mode". Questo rappresenta un aumento del 10% rispetto al processore della PS5 attuale, consentendo una maggiore fluidità e reattività nei giochi ottimizzati per questa versione potenziata. Inoltre, la quantità di memoria RAM sarà leggermente aumentata, passando da 12,5 GB a 13,7 GB, offrendo così agli sviluppatori maggiori risorse per creare esperienze di gioco ancora più immersive e dettagliate.

Questi miglioramenti si aggiungono alle specifiche già note, tra cui un processore grafico potenziato del 45% rispetto alla PS5 originale, che raggiungerà una potenza complessiva di 33,5 TeraFLOPs grazie a una nuova tecnologia di upscaling denominata PSSR ("PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling").

L'atteso annuncio della PlayStation 5 Pro potrebbe avvenire durante l'evento PlayStation Showcase nelle prossime settimane, dove Sony dovrebbe svelare le prossime novità per la sua linea di console. Si prevede che la console arriverà sul mercato durante il periodo autunnale, in tempo per stimolare le vendite durante le festività natalizie e soddisfare l'appetito dei giocatori per esperienze di gioco sempre più coinvolgenti e avanzate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore