Ottobre 2023: Un Mese Eccezionale per il Mondo dei Videogiochi

04 Ottobre 2023   09:56  

Gli appassionati dei videogiochi stanno per essere catapultati in un mese straordinario per l'industria videoludica. L'autunno del 2023 porta con sé un'impressionante ondata di titoli altamente attesi che promettono di immergere i giocatori in mondi virtuali sempre più affascinanti e coinvolgenti, offrendo esperienze di gioco adatte a tutti, dai possessori di PC alle console e ai dispositivi mobili.

Dopo l'uscita di perle videoludiche come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Diablo IV e Final Fantasy XVI tra maggio e giugno, ottobre sembra destinato a superare ogni aspettativa, proponendo sequel tanto attesi di alcune delle saghe più amate di sempre.

Ad inaugurare questo incredibile mese videoludico è Assassin's Creed Mirage (5 ottobre), l'ultimo capitolo del celebre brand open-world di Ubisoft che riporta la serie alle sue radici, offrendo un'avventura stealth ambientata nell'antica Baghdad del IX secolo.

Il 6 ottobre sarà la volta di Detective Pikachu: il ritorno, una nuova avventura investigativa disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e dedicata all'iconica figura dei Pokémon.

Gli amanti dello sport potranno godere di NHL 24 (6 ottobre), l'ultimo capitolo del franchise di Electronic Arts dedicato all'hockey su ghiaccio, e Forza Motorsport (10 ottobre), il prossimo capitolo del simulatore di guida di Turn10 Studios in esclusiva per PC e Xbox.

Per gli appassionati di simulazioni manageriali, ci sarà Cities: Skylines 2 (24 ottobre), che consente di creare e gestire una città nei minimi dettagli. Al momento, il gioco sarà disponibile solo su PC, mentre le versioni per console sono previste per il 2024.

Gli amanti dei giochi di piattaforme 2D avranno una sorpresa, con la rivalità tra Sonic the Hedgehog e Super Mario pronta a risvegliarsi con Sonic Superstars (17 ottobre) e Super Mario Bros. Wonder (20 ottobre). Il primo gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme e riporterà il celebre riccio blu di Sega alle sue origini, mentre il secondo offrirà ai fan di Nintendo una nuova avventura in un regno ricco di meraviglie.

Inoltre, ci saranno ritorni graditi come Gargoyles Remastered e The 7th Guest VR (entrambi il 19 ottobre), e soprattutto Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 (24 ottobre): una riedizione in alta definizione del videogioco basato sulla serie animata Disney e una versione in realtà virtuale del classico di Virgin Games del 1993. Questa collezione della saga di Konami permetterà ai giocatori di rivivere le avventure create dal geniale Hideo Kojima in attesa del remake di Snake Eater.

Il mese si concluderà in grande stile con Marvel's Spider-Man 2 (20 ottobre), un'esclusiva PlayStation sviluppata da Insomniac Games che narra il nuovo capitolo delle avventure di Peter Parker e Miles Morales, e il ritorno del famoso detective maledetto di Remedy Entertainment in Alan Wake II (27 ottobre): dopo il successo di Control, la software house finlandese offre un'altra produzione di rilievo per gli amanti dei thriller psicologici e delle esperienze horror.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore