Normale intervista diventa Fake News, Federica Vincenti: "Non ho lasciato Michele Placido"

21 Dicembre 2017   12:09  

"Non ho mai detto di aver lasciato mio marito". Lo chiarisce Federica Vincenti, moglie di Michele Placido, in una lettera pubblicata sul sito di 'Vanity Fair', in cui attacca il "sistema infernale del gossip". "Queste mie ultime 24 ore - si sfoga l'attrice - sono state un inferno, un dolore. Perché un’intervista dove si parlava semplicemente di musica e vita è diventata poi improvvisamente altro".

"Nessuno - precisa - ha cacciato di casa nessuno, non c’è stato nessun addio, nessun capolinea. Non ho mai detto: 'Siccome non è più come prima, l’ho mollato', come s’intende dai tanti titoli che adesso si affollano nei Tg, sui giornali, sui siti, dappertutto". Vincenti sottolinea come l'intervista, da lei rilasciata sempre al settimanale, sia stata "distorta" fino a diventare "una fake news, un putiferio".

L'attrice si dissocia da "questo ingigantimento del nulla di cui sono vittima, in una grande bolla" soprattutto, dichiara, a tutela del figlio che ha con Placido. E spiega: "Nel raccontare il mio riprendere in mano la mia vita dal punto di vista artistico, ho solamente condiviso anche un tema che pensavo potesse interessare a tante donne e uomini, parlando semplicemente della trasformazione di un rapporto: che cosa significa stare con un uomo con cui sei cresciuta in un amore che subisce per forza di cose cambiamenti, momenti difficili. Ma chi non li attraversa?"

Poi torna a ribadire con forza: "Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un’infinità. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera, quel gossip - scrive Vincenti - da cui mi sono sempre tenuta lontana per 17 anni di storia e vita condivisa con lui. Si è voluto scrivere - continua - che ho mancato di rispetto a mio marito, 'umiliato a 71 anni dalla moglie giovanissima'. E invece non è andata così: il rispetto è quello che chiedo, che chiediamo".

La moglie di Placido attacca quindi il sistema del gossip: "Non toccate la tenerezza infinita di una storia d’amore. Diamo peso alle parole - sottolinea -, in questa Italia che chiacchiera, ferisce a morte e distrugge facilmente, senza pensare alle reali conseguenze di quel che fa". Poi avverte: "Non crediamo alle parole quando vengono trasformate".

Lo sfogo di Vincenti si chiude con una citazione da Luigi Pirandello: "Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose. E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro?". Parole su cui la moglie di Placido invita a riflettere.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore