Noemi Arriva in Esclusiva Al Centro d'Abruzzo Ipercoop

01 Aprile 2016   05:00  

Un'occasione unica di incontrare una delle giovani artiste più promettenti del panorama musicale italiano, Noemi.

Il 2 aprile dalle 16.30 l'artista sarà presente presso la galleria del centro commerciale Centro d'Abruzzo Ipercoop sito a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti per il firmacopie e per dialogare con i suoi fans ed il suo pubblico del suo ultimo successo, "La Borsa di Una Donna".

Per accedere al firmacopie sarà fondamentale presentarsi con il cd e ritirare il pass (disponibili dalle 11.00).

L'ARTISTA

Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti (Roma, 25 gennaio 1982).

Avendo studiato cinema all'università, si è spesso dedicata alla sceneggiatura e alla regia dei suoi videoclip. Dopo diverse esperienze musicali, è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.

Dopo la realizzazione di tre album in studio, un album live, un ep, 15 singoli, e otto brani promozionali, ha venduto oltre 690.000 copie, ottenendo diversi dischi d'oro, platino e multiplatino. Ha partecipato a quattro Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con Per tutta la vita vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole che ha conquistato il podio piazzandosi al terzo posto, nel 2014 con Bagnati dal sole che le ha fruttato un Telegatto di Sanremo Social, e nel 2016 con La borsa di una donna. Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per la realizzazione della colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave. Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all'OGAE e una al Nastro d'argento.

Dal 2011 suona in pubblico il pianoforte e la chitarra. Dal 2013 al 2015 è stata coach del talent The Voice of Italy.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore