Nicole Tuzi nel nuovo weekend in musica. Le Pop Novità di oggi

17 Gennaio 2014   12:06  

Consueto viaggio tra le PopNovità di questa settimana a Radio Studio 5, settimana che si è aperta con l’uscita del duetto “bomba” che vede insieme Shakira e Rihanna.

Cominciamo da casa nostra. Oggi approda a Studio 5 il nuovo singolo della giovanissima, ma sempre più brava, Nicole Tuzii, la diciannovenne di Sulmona che un paio d’anni fa arrivò a un passo dalla vittoria finale a X-Factor: si tratta di un duetto con un altro giovanissimo, Davide Papasidero; la canzone è quella che ha vinto l’ultima edizione di Castrocaro, Non voltarti più.
La musica italiana ci riserva, sempre da oggi, il nuovo singolo di Neffa, Per sognare ancora, essenziale nell’arrangiamento ma destinato (ne siamo sicuri) ad essere una delle canzoni più suonate in radio nelle prossime settimane.
Pezzo nuovo anche per Samuele Bersani, uno dei migliori giocolieri della parola nel panorama dei cantautori italiani: il nuovo estratto dal suo ultimo album (“Nuvola numero nove”) s’intitola L’ultima chance.

Sul fronte internazionale, debutta oggi a Studio 5 Tous les memes, il nuovo pezzo di Stromae, cantautore belga di origine ruandese, che in molti considerano uno dei giovani artisti più influenti del momento sulla scena europea.
Attesissimo, giunge oggi anche il singolo nuovo di Robbie Williams: Shine my shoes, tratto anche questo dal suo fortunato ultimo album, che ha segnato la svolta swing del ragazzaccio inglese.
Abbiamo come la sensazione che sarà uno dei tormentoni dei prossimi mesi la PopNovità firmata Enrique Iglesias: il pezzo, di grande immediatezza, si intitola I’m a freak e vede accanto a Iglesias l’onnipresente Pitbull.
Infine, vi invitiamo a prestare orecchio a Long live Rock & Roll, il brano che anticipa l’uscita del quarto album di Chris Daughtry, già protagonista, qualche anno fa, di American Idol e poi artefice di una rapida e inarrestabile sequela di successi internazionali. Questa nuova canzone, come suggerisce il titolo, vuole essere un inno al rock, anche come filosofia di vita e di pensiero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore