Nasce YouTube Kids, la Versione Creata Appositamente per i Più Piccini

20 Febbraio 2015   12:06  

PALO ALTO - Arriverebbe online già lunedì negli stati uniti, la nuova versione di Youtube espressamente creata per i più piccoli.

Youtube Kids sarà una versione scremata dalle terminologie non adatte ai minori che ne impedisce la ricerca o il ritrovamento fra le altre ricerche correlate.

Inoltre l'applicazione consente ai genitori di escludere alcune ricerche specifiche e di tenere sotto controllo l'attività dei figli, registrando quanto tempo si è dedicato alla navigazione e alla visione dei filmati.

"Una versione che Google potrebbe utilizzare anche per veicolare specifici messaggi ai bambini e così "condizionare" le loro giovani menti", così l'ha definita l'autorità di regolazione.

La società del motore di ricerca più famoso al mondo non ha infatti specificato quale sarà la sua politica in fatto di annunci pubblicitari, ma il Wall Street Journal ha già scritto che la società prevede di applicare tariffe specifiche agli inserzionisti che vorranno usare la nuova app per raggiungere un bacino d'utenza molto mirato (e molto conteso) come quello dell'infanzia. In America la Children’s Online Privacy Protection Act tutela in modo molto rigido la privacy dei minori online.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore