NUOVO e già VECCHIO. Zombicide è un OTTIMO solito fumetto sugli Zombie. #Shorts | lucadeejay

02 Luglio 2022   10:16  

Cari Lettori , il mondo è a un passo dalla fine... Nessuno si aspettava che potesse accadere, nessuno tranne Ned, che ora si prende la rivincita! Perché lui ha un rifugio sicuro, costruito in anni di preparazione e pronto ad accoglierlo con i suoi amici... o almeno quelli che sopravvivranno nel tragitto per raggiungerlo. Infatti, c’è un’intera città invasa dagli zombi da attraversare, le munizioni scarseggiano, le provviste anche; bisogna muoversi in silenzio per non attirare l’orda e, se necessario, picchiare duro!

Scritto da Luca Enoch (Gea, Lilith,Dragonero, Zombicide invaders) e Stefano Vietti (Nathan Never, Dragonero, Gregory Hunter, Zombicide Invader) e disegnato da Alessio Moroni (Orfani) è una nuova proposta di Sergio Bonelli Editore da edicola in formato comics (spillatino) americano, ma in brossurato e su carta opaca e ruvida ad un costo decisamente basso, 4,90€.
Realizzato sulla base del gioco da tavolo e di ruolo omonimo ed in collaborazione con CMON non presenta sottotrame complesse. In questo primo numero ci vengono presentati i protagonisti (sovrapponibili a quelli del gioco), il mondo in cui ci muoviamo e una storia di massima.
Purtroppo non andando a scomodare The Walking Dead che ha segnato un punto inarrivabile nella narrazione degli zombie, anche l’italianissimo Locust di Massimo Rosi è decisamente più interessante nella lettura.
Qui troviamo solo botte, fughe, tavole bellissime, ma veramente poca, pochissima storia. Teniamo sospeso un giudizio finale per il completamento dell’opera in 4 volumi (uno al mese) e facciamo i complimenti a Sergio Bonelli Editore che ha, finalmente proposto in edicola qualcosa di completamente nuovo per lei ad un prezzo decisamente interessante.
Il mio consiglio è di non perdere comunque questa mini serie e di credere in due autori che sempre ci riservano la zampata che colpisce.

Voi che ne pensate? Lo prenderete o no? Vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!!

Ps. Se leggete la descrizione commentate con “Clarabella”!!!!

#shorts #lucadeejay #sergiobonellieditore #sergiobonelli #bonelli #zombicide #zombie #cmon


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore