NON CHIAMATELA RISTAMPA! "L'Inferno di Dante" di Paolo Barbieri #shorts | lucadeejay

04 Febbraio 2022   19:50  

Cari Lettori, non chiamatelo ristampa, questo "L'Inferno di Dante" è molto di più dell'introvabile (se non a prezzi molto al di sopra di ogni logica) edizione Mondadori.
Lo stesso Barbieri (e l'Editore) precisa che quell'edizione del 2012 è stata riveduta completamente in alcuni punti critici delle illustrazioni ed è stata ampliata e adesso comprende tutti i canti del Sommo Poeta.
Insomma un'opera praticamente originale in un'edizione extra lusso ad un prezzo assolutamente onesto.
Non mancano a fine volume tutta una serie di sketch, disegni preparatori, storia della creazione del volume e perfino le musiche ascoltate durante il disegno che hanno suggestionato l'artista.
Ne parleremo ancora con l'autore settimana prossima in un'esclusiva intervista, intanto noi ci leggiamo nei commenti, voglio sapere la vostra impressione... sentito il rumore della carta? ed il rilievo del titolo sul fronte e la costa? Particolari di pregio senza ombra di dubbio.
Ciao Belli!!!

Eccolo: https://amzn.to/3vh816e 

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

Dall'editore:
L'INFERNO DI DANTE ILLUSTRATO DA PAOLO BARBIERI
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 144
ISBN code: 978-88-6961-615-0
Uscita: 10/06/202124,00
Disegni: Barbieri PaoloCopertina: Barbieri PaoloColori: Barbieri Paolo
Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, torna in libreria L'Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri! Questa nuova edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore affianca ai disegni originali del 2012 una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione.

Ogni illustrazione è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica che rende questa edizione ancora più unica e imperdibile!

Con il suo stile scultoreo e sensuale, Paolo Barbieri reinterpreta i grandi personaggi che abitano l'Inferno della Divina Commedia e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata del capolavoro dantesco. Ogni tavola, accompagnata dalle terzine a cui è ispirata, offre una visione terribile e spesso toccante delle anime dannate e delle loro storie, dei demoni che vegliano sul loro eterno supplizio e dei gironi infernali.

#shorts #dante #inferno #paolo barbieri #sergiobonelli #bonelli #mondadori #lucadeejay


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore