NIENTE DI NUOVO! Nathan Never Delude Ancora #shorts | lucadeejay

12 Febbraio 2022   16:16  

Cari Lettori, avevo detto che non lo avrei più preso, ma volevo, volevo, volevo fortissimamente credere che questa miniserie su Skotos (il villan principale di Nathan Never)
Il capo della chiesa della Divina Presenza ha influenzato ogni aspetto della testata anche quando non era presente e che più di Mister Alfa meritava una serie nella serie tutta sua.
Peccato, peccato che il revisionismo narrativo di Vigna continui a starmi stretto, che questo rinnegare ogni riga scritta in precedenza continui a risultarmi sgradita.

Tutto questo si traduce in un albo con doppia storia (sarà così per tutta la serie) che non convince, che è privo di idee, privo di mordente, privo dell’atmosfera cyberpunk.
A Nathan potrebbe sostituirsi il commissario Rex (anche nei dialoghi) e nessuno se ne sarebbe accorto.

Nella prima storia troveremo l’uccisione di Skotos (facile come sterminare le mosche con la racchetta elettrica) ed una presunta indagine sul suo passato affidato dai territori tropicali (gancio atto a presentare un presunto spin-off dell’apertura dell’agenzia nei territori del sud con Branko e May che lo stesso Vigna ci anticipò più di un anno fa.
Storia banale, priva di idee, priva di pathos, priva di storia…

La seconda ripercorre l’infanzia di Skotos, bimbo ricchissimo, figlio di un magnate delle armi la cui famiglia viene sterminata sotto i suoi occhi da personaggi quantomeno grotteschi che vivrà la sua infanzia… devo veramente continuare?

Niente, mi fermo nuovamente qui… vedremo se mai riuscirete a convincermi nuovamente a comprare Nathan.

Soggetto: Vigna Bepi
Sceneggiatura: Vigna Bepi
Disegni: Bonazzi Germano, Toffanetti Romeo
Copertina: Giardo Sergio

Nathan e i suoi compagni sono coinvolti in un’inchiesta che li costringe a fare i conti col proprio passato e a interrogarsi sul futuro, mettendo in discussione tutte le loro certezze... Alla fine, gli indizi che avranno raccolto racconteranno una storia che credevano di conoscere già, non sospettando in alcun modo che una vita di sopraffazioni e violenze possa aver avuto inizio con un bambino che non sapeva piangere.


#lucadeejay #nathannever #sergiobonelli #sergiobonellieditore #skotos #bepivigna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore