"NESSUNA BUGIA"? Un Preview Francamente Deludente | lucadeejay

17 Dicembre 2022   09:44  

Cari Lettori, tra le virgolette il titolo dell'editoriale, questa volta io non c'entro ;)
Ci leggiamo nei commenti, Ciao Belli!

dall'editore:
Lo sapete, non vi mentiremmo mai. Quando vi diciamo che facciamo i fumetti più belli del mondo, poi ve lo dimostriamo esattamente tra le pagine del mensile che state sfogliando in questo momento. E il numero di Preview che avete tra le mani, in cui per pura coincidenza i nomi di Collodi e del suo celebre Pinocchio ricorrono in maniera frequente, ci impedisce moralmente di mentire. Ecco, dunque, senza nessuna bugia, le novità presentate da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing.

La Casa editrice di Via Buonarroti presenta il secondo numero di ETERNITY, serie creata da Alessandro Bilotta, in un volume dal titolo ROVINE METAFORICHE VISITATE DAI TURISTI. Ancora una volta, il giornalista di gossip Alceste Santacroce si imbatterà in misteri e scandali di una Roma futuribile. E continuano anche le avventure tra fiction e storia di Cesare Lombroso che, sempre su testi di Davide Barzi e disegni di Francesco De Stena, si sposterà a Firenze e si imbatterà in Carlo Collodi in una storia dal titolo IL NASO DI LOMBROSO.

Per gli appassionati delle saghe storiche, invece, ritorna in una nuova edizione TEX - EL CARNICERO che raccoglie due storie scritte da Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi, con Fernando Fusco ai disegni. Non è da meno ZAGOR, con LA PALUDE DEI FORZATI: una drammatica storia carceraria scritta dal curatore della serie, Moreno Burattini, e disegnata da Mauro Laurenti. Per quanto riguarda le novità in casa BAO, anche questo mese l’offerta è ricca: Jacopo Starace, giovanissimo autore milanese, arriva in Italia con il suo ESSERE MONTAGNA, un racconto tra distopia e romanzo di formazione che vi stupirà.

Elena Triolo scrive e disegna TURCHINA, in cui racconta la storia di amicizia tra Carlo Collodi e la figlia del giardiniere della tenuta estiva di famiglia che ispirerà il personaggio della Fata Turchina. Ritorna l’autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim con una storia toccante dal titolo L’ATTESA, sull’incontro dopo trent’anni di speranza tra due sorelle divise dalla Seconda guerra mondiale. E conclude la carrellata il catalogo della personale di Zerocalcare, che verrà allestita a Milano nella Fabbrica del Vapore da dicembre 2022 ad aprile 2023 e che si chiamerà DOPO IL BOTTO.

Nello spazio espositivo, e dunque nel catalogo, sarà presente un imponente apparato visivo che evidenzierà il talento artistico di uno dei narratori a fumetti più geniali e potenti della scena fumettistica mondiale.

Come vi avevamo promesso all’inizio, dunque, nessuna bugia: solo fumetti che vi appassioneranno, vi emozioneranno e vi faranno scoprire pezzi di Storia con storie che vi lasceranno con il fiato sospeso. Buona lettura e buoni ordini!

Gli editori

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #sergiobonellieditore #baopublishing #bonelli #preview #febbraio #preview86


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore