Mtv EMA 2020. Il trionfo dei Bts, Lady Gaga artista dell'anno, Diodato migliore in Italia

09 Novembre 2020   11:23  

Come era prevedibile, i Bts hanno trionfato agli "MTV EMAs 2020", in un'edizione particolare senza pubblico e con performance registrate a distanza per l'emergenza Covid. La band coreana si è aggiudicata 4 premi - "BestSong," "Best Group," "Best Virtual Live" e "Biggest Fans". Lady Gaga è l'Artista dell'anno, magro bottino se si considera che aveva sette nomination. Karol G ha visto nella nuova categoria "Best Latin" e "Best Collaboration" per "Tusa" featuring Nicki Minaj; DJ Khaled per "Best Video." Yungblud ha vinto il suo primo award degli EMA come "BestPush," mentre le Little Mix, presentatrici e performer della serata, hanno vinto il premio per "Best Pop." Tra gli altri vincitori: Cardi B si è aggiudicata "Best Hip-Hop," Coldplay "Best Rock," Hayley Williams "Best Alternative", mentre per l'Italia ha vinto Diodato per cui era in nomination con Elettra Lamborghini, Irama, Levante, Random.  

Le Little Mix, senza la collega Jesy Nelson, assente per malattia, hanno condotto lo show da Londra, offrendo una performance unica di "Sweet Melody," in abiti di seta bianca insieme a una squadra di ballerini e contorsionisti. 

Lo show è poi entrato nel vivo del potere della musica con Alicia Keys che ha offerto degli spettacolari vocalizzi sul suo brano "Love Looks Better" e ha cantato con una maschera di tessuto tempestata di brillanti. L'artista vincitore di molti premi, Sam Smith ha offerto una bellissima interpretazione di "Diamonds," terminando con un messaggio a favore dell'uguaglianza. Da Baby ha aperto con un suo medley e un messaggio che ha messo in luce le questioni cruciali legate alla giustizia sociale che sono state in primo piano nel 2020 -brutalità della polizia e giustizia razziale.    Lewis Hamilton ha presentato il premio per "Video for Good" vinto da H.E.R. per "I Can't Breathe", dopo aver rilasciato un discorso su come la musica rimanga una potente forza unificatrice che offre speranza. La rapper Doja Cat, che si è aggiudicata il premio per "BestNew", ha aperto lo show sgusciando fuori da un televisore per arrivare su un palco di erba e margherite per proporre una performance dal sapore rock della sua hit "Say So". David Guetta, che si è aggiudicato il "Best Electronic," si è esibito per la prima volta live con Raye in "Let's Love" immersi in una cascata di luci nella piscina dell'ungherese Széchenyi Bath a Budapest, città che quest’anno avrebbe dovuto ospitare gli Mtv Ema 2020 se il mondo non fosse stato travolto dalla pandemia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore