Morgan La Fa Franca, Bastano Due Scuse e X Factor lo Perdona... e voi?

12 Settembre 2023   15:16  

Dopo un'attenta riflessione, Sky e Freemantle hanno annunciato di aver accettato le scuse di Morgan per le frasi omofobe pronunciate durante una serata dedicata a Franco Battiato lo scorso 27 agosto a Selinunte. Il musicista aveva rivolto commenti offensivi al pubblico, ma il suo mea culpa sembra aver sortito l'effetto sperato.

La conferma della sua permanenza come giudice nel prossimo X Factor è stata annunciata durante una conferenza stampa di presentazione del talent show. Tuttavia, la decisione di consentire a Morgan di rimanere in giuria è stata accompagnata da un gesto significativo da parte del cantante e compositore.

Morgan ha annunciato che donerà metà del suo cachet guadagnato grazie a X Factor a Casa Arcobaleno, un'associazione che si impegna a sostenere le persone che sono state respinte dalle loro famiglie durante il loro percorso di coming out.

Durante la conferenza, Morgan ha commentato l'incidente dicendo: "Le parole sono molto importanti, possono ferire molto, sono armi pesanti, ed è stato un momento difficile. Ho voluto dare concretezza al mio gesto perché una parola non sia presa alla leggera. Se vogliamo, possiamo continuare a parlarne, ma dopo X Factor. Adesso diamo spazio alla musica."

Antonella D'Errico, EVP Content di Sky Italia, ha elogiato la decisione di Morgan dicendo: "Non solo ha preso le distanze dall'omofobia, ma ha reso concrete le sue scuse." Sara Varetto, EVP Communication e Inclusion di Sky, ha aggiunto: "Questo ci sembra il modo migliore di concludere la vicenda."

Morgan tornerà giovedì insieme ad Ambra, Fedez e Dargen D'Amico nella giuria di X Factor, dimostrando il suo impegno a sensibilizzare e contribuire alla lotta contro le discriminazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore