#Microsoft Lancia #Lumia650. #Windows Central, si concentrerà sul 'Surface Phone'

20 Gennaio 2016   12:59  

Microsoft potrebbe lanciare il Lumia 650 i primi di febbraio.

Lo scrive il sito Windows Central sottolineando che questo potrebbe essere l'ultimo modello della linea Lumia - il marchio prevalente dopo la scomparsa di Nokia - prima di concentrarsi sul prossimo telefonino che dovrebbe chiamarsi 'Surface phone'.

Il Lumia 650 si aggiungerebbe alla famiglia di smartphone "low cost" con Windows 10: avrà display da 5 pollici, Ram da 1GB, 8GB di storage e fotocamera da 8 megapixel.

Secondo Windows Central sarà anche l'ultimo Lumia ad essere prodotto da Microsoft, che poi si focalizzerà su un nuovo "Surface Phone" che dovrebbe debuttare entro la fine di quest'anno.

Anche in funzione di questo cambio di passo al Lumia 650 non sarà riservata alcuna conferenza di rilievo e la stessa presenza di Microsoft al Mobile World Congress di Barcellona (fine febbraio) avrà un profilo basso. A fine dicembre un manager del colosso di Redmond aveva affermato che Windows Mobile aveva bisogno di qualcosa di totalmente nuovo, al pari della "rivoluzione" Surface per i pc portatili. La mossa potrebbe riflettere anche l'ultima pesante riorganizzazione del comparto della telefonia mobile di Microsoft avviata l'estate scorsa e costata 7.800 posti di lavoro con l'ammissione indiretta di aver pagato troppo Nokia. A luglio la compagnia guidata da Satya Nadella aveva annunciato infatti una svalutazione da 7,6 miliardi di dollari sugli asset associati all'acquisizione della società finlandese. E i nuovi tagli di posti lavoro si aggiunsero all'ondata di 18.000 licenziamenti annunciata appena l'anno prima.

 

Lumia 650 Specifications (unofficial):

 

- Windows 10 Mobile

- Colors: Matte White or Matte Black

- 5-inch 720p display

- Snapdragon 210 or 212 processor

- 1GB of RAM

- 8GB of storage with micro SD expansion

- 5MP front-facing camera; 8MP rear with LED flash

- No wireless charging (could change)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore