#MasterchefUk: Il Teramano #DaniloCortellini Sfiderà 4 Inglesi Nella Finale

21 Dicembre 2015   13:33  

Londra - Un italiano sfiderà quattro cuochi britannici nella finale di MasterChef nel Regno Unito.

Danilo Cortellini, 30enne originario di Alba Adriatica in provincia di Teramo e da quattro anni capo cuoco dell'ambasciata italiana a Londra, e' rimasto l'unico straniero dei 48 partecipanti iniziali ad arrivare sino alle finali, che verranno trasmesse sulla Bbc fra martedi' e giovedi' prossimi.

"Della mia cucina finora e' stato apprezzato il fatto che si tratta di cucina italiana ma sempre con un tocco personale, mai scontata", ha spiegato Cortellini parlando con l'AGI.

"E comunque - ha aggiunto - e' stata un'esperienza che rifarei ma anche un'esperienza durissima, una selezione veramente difficile con una pressione molto alta".

Il talent, del resto, anche nella versione del Regno Unito intitolata The Professionals, propone una sfida serratissima, in cui anche il minimo errore o la minima noncuranza possono costare caro ai partecipanti, ma anche una passione per l'ottima cucina che pervade tutti i protagonisti.

Danilo, del resto, negli studios dell'est londinese ha portato veramente tanta originalita':

"Il piatto di cui vado piu' fiero e' stato l'agnello alla liquirizia con le tipiche 'pallotte cacio e ovo' della tradizione abruzzese, di contorno.

Un agnello quindi cucinato con un estratto alla liquirizia molto particolare. Poi, grande successo ha avuto anche la mia rivisitazione del tiramisu' al cioccolato, tutto scomposto nel piatto".

 

MastercChef: The Professionals: The Final Week inizia appunto martedi' alle 20 (le 21 in Italia) su Bbc Two.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore