Marvel's Spider-Man 2: Peter e Miles Insieme per un'Epica Avventura

16 Settembre 2023   19:04  

Il mondo dei videogiochi si prepara per una delle esclusive più attese della PlayStation 5, Marvel's Spider-Man 2. Questo nuovo capitolo, sviluppato da Insomniac Games, promette di offrire ai giocatori un'esperienza "definitiva" con il leggendario Uomo Ragno.

Il gioco è previsto per il 20 ottobre ed è ambientato a New York, dove Peter Parker e Miles Morales uniscono le forze per affrontare nuove minacce che mettono in pericolo la città. Durante una sessione di anteprima, i giornalisti di Tgcom24 e Mastergame hanno avuto l'opportunità di provare una parte della storia del gioco e hanno condiviso le loro impressioni entusiastiche.

Una delle principali novità riguarda il sistema di combattimento, che è stato notevolmente migliorato grazie all'introduzione della "tuta da simbionte". Questo potente costume trasforma Peter Parker in una macchina da guerra con quattro nuovi poteri devastanti, tra cui l'uso dei tentacoli da simbionte per afferrare o immobilizzare i nemici. Questi poteri, soggetti a un tempo di ricarica, si aggiungono all'ampia gamma di gadget e abilità già presenti nel gioco, offrendo ai giocatori molteplici opzioni tattiche per affrontare gli avversari.

Le sezioni stealth del gioco sono state potenziate con l'introduzione di nuove abilità, che consentono ai personaggi di avvicinarsi silenziosamente ai nemici e di eseguire mosse furtive. Inoltre, il gioco presenta spettacolari Quick-Time Event, alcuni dei quali sfruttano le funzionalità avanzate del controller DualSense di PlayStation 5.

L'esplorazione è sempre stata un elemento fondamentale nella serie Spider-Man, e in questo nuovo capitolo raggiunge livelli ancora più elevati. Grazie alle capacità della console PS5, il gioco offre una straordinaria quantità di animazioni contestuali mentre i giocatori si spostano agilmente tra i grattacieli di New York. L'introduzione di nuove meccaniche, come il "surf" sull'acqua e la tuta alare, rende l'esplorazione ancora più divertente e dinamica.

Una caratteristica interessante è la possibilità di alternare i personaggi in qualsiasi momento durante l'esplorazione, passando da Peter a Miles (e viceversa) con transizioni fluide e spettacolari. Questo offre ai giocatori una varietà di stili di gioco e un maggiore coinvolgimento nella storia.

In definitiva, Marvel's Spider-Man 2 sembra essere un'esperienza videoludica imperdibile. Nonostante non sia una rivoluzione totale rispetto ai capitoli precedenti, le numerose aggiunte e miglioramenti fanno di questo gioco un titolo eccezionale. Sony e Insomniac Games sembrano pronti a consegnare un altro successo straordinario, e i giocatori non vedono l'ora di immergersi nell'epica avventura di Peter e Miles.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore