MOSTRI, FOLLIA e un Pizzico di Trama! Sullivan’s Sluggers di Saldapress | lucadeejay

27 Agosto 2022   15:10  

Sullivan's Sluggers - Orrore in prima base
di Matt Andrew Smith e James Stokoe
con la prefazione di Faso, bassista di Elio e le Storie Tese e presidente della squadra di baseball Ares Milano

"...è proprio una storia a fumetti, ed è fantastica!" (Faso - dalla prefazione)
Come dare torto a Faso? Sullivan’s Sluggers è esattamente questo, una storia a fumetti fantastica, un mondo in cui può accadere di tutto - spoiler: accade di tutto!- ed è intrattenimento allo stato puro.
Sullivan’s Sluggers è ambientato in una cittadina di provincia americana. Gli Sluggers, una squadra di baseball a fine corsa, composta da atleti ormai disillusi, ubriaconi, rissaioli e sboccati, vede nell’invito a giocare da parte di una squadra rivale l’occasione per dare nuovo smalto alla propria carriera. Non sanno però che la cittadina in cui si dovranno sfidare è maledetta: con l’inizio del settimo inning gli avversari si trasformeranno in un’orda di terrificanti mostri affamati di carne umana, e la squadra capitanata da coach
Sullivan dovrà trovare il modo di sopravvivere e vincere la partita decisiva per la loro vita.
Come si capisce dalla sinossi, Sullivan’s Sluggers è un horror surreale carico di azione, splatter, mostri improbabili e moltissima ironia.
Quando a maneggiare un materiale così pericoloso sono due leggende del fumetto americano come Smith e Stokoe il risultato è sorprendente e divertentissimo, non a caso Nicola - Faso - Fasani, Major League di ironia e soprattutto grande appassionato di baseball, si è innamorato di questo fumetto completamente fuori dagli schemi, in grado di regalare emozioni, risate e di tenere col fiato sospeso fino all’ultima tavola.

#lucadeejay #baseball #sullivanssluggers #faso #saldapress #comics #mostri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore