Lucio Dalla è morto: domenica i funerali nel giorno del suo 69esimo compleanno

Domani la camera ardente a Bologna

02 Marzo 2012   16:53  

Domani mattina, alle ore 9.30, nel Cortile d'onore del Comune di Bologna, verrà allestita la camera ardente per l'ultimo saluto a Lucio Dalla. Domenica 4 marzo, il giorno del suo 69esimo compleanno, invece, si svolgeranno i funerali nella basilica di San Petronio di Piazza Maggiore. Molti amici e collaboratori del grande cantautore (c'era anche Ron) hanno passato la notte scorsa vegliando sulla sua salma.


Nelle ultime ore in tanti hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa di Lucio Dalla. Cantanti, scrittori e uomini politici gli hanno reso omaggio. Questi ultimi, a onor del vero, non erano una categoria molto amata dall'artista, prova ne sia l'intervista concessa a Maria Latella nel 2009: "I politici al mio funerale? Una buona ragione per non morire. Esibiscono tanta di quella noia. Potrebbero evitare", aveva detto esprimendo un parere sui funerali di Stato.


Per tutta la giornata di domani in piazza Maggiore sarà possibile ascoltare le canzoni del grande Lucio Dalla mentre domenica, in occasione del funerale, a Bologna sarà lutto cittadino come annunciato dal sindaco in persona, Virginio Merola. Per il rispetto dovuto alle esequie ed al tenore della giornata, la squadra di casa ha posticipato l'incontro di Serie A con il Novara dalle ore 15 alle 18.30


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore