Lucca Comics & Games 2023: Il Programma Digital per chi resta a casa

28 Settembre 2023   14:43  

TUTTE LE NOVITÀ DEL PROGRAMMA DIGITAL DI LUCCA COMICS & GAMES

Dagli appuntamenti della “Road to Lucca” al “Lucca Comics & Games 

Live Show” e la nuova House of Creators

Milano, 28 settembre 2023 – Nell’ottica dell’intrattenimento crossmediale e di una manifestazione estesa che possa raggiungere il pubblico di appassionati più vasto possibile, travalicando i confini geografici della città, anche quest’anno Lucca Comics & Games diventa digital.

 

Dopo il successo degli anni precedenti torna, infatti, un vero e proprio palinsesto digitale di appuntamenti imperdibili in diretta per 5 giorni sul canale Twitch della manifestazione: il Lucca Comics & Games Live Show. Dal 1 al 5 novembre, con una programmazione dalle ore 10 alle ore 19, si alterneranno interviste, talk, approfondimenti in diretta con grandi ospiti dal mondo del fumetto, del gioco, del videogioco, del fantasy, ma anche cast di film e serie tv e personalità rappresentative per l’universo di Lucca Comics & Games. Per quest’anno una grande novità: saranno infatti due le location delle dirette del Live Show ovvero lo Studio Canova all’interno dell’isybank Community Village, ma ci sarà anche una postazione all’interno dello Studio Carducci, sul palco del Grog Live Show all’interno dell’omonimo padiglione. 

Padroni di casa dello Show vecchie e nuove conoscenze, gli host di Lucca Comics & Games: CKibe, Claudio Di Biagio, Kurolily, Yotobi, Cydonia e il collettivo InnTale. 

 

A precedere lo show che animerà i canali digital durante i giorni della manifestazione ci sarà una "Road to Lucca Comics & Games" con il ritorno dell’RPG Night Live, il format di gioco di ruolo nato nel 2019 sul canale Twitch del festival. Dal 2 di ottobre arriveranno, infatti, quattro sessioni di gioco di ruolo (lunedì 2, giovedì 12, lunedì 16 e lunedì 23 ottobre alle ore 21), che culmineranno in una quinta e ultima sessione "phygital" durante il festival, giovedì 2 novembre, nella meravigliosa cornice dell’Auditorium San Francesco. Seduti al tavolo virtuale a giocare a “Blade Runner” saranno presenti alcuni giocatori d’eccezione tra cui CKibe, Claudio di Biagio, Gianandrea Muià, Maurizio Merluzzo e Davide Masella, guidati dal Master Nicola De Gobbis.

 

Ma le novità in ambito digital non sono finite. Nasce quest’anno un altro speciale appuntamento di avvicinamento a Lucca Comics & Games con How I met my Cosplay?, nuovo format Twitch capitanato dalla cosplayer Gaia Giselle in diretta Twitch sul canale di Lucca Comics & Games, i primi 4 martedì del mese di ottobre, alle ore 17. Gaia Giselle, in compagnia di numerosi ospiti, accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo cosplay per capire come si crea un costume da zero, dove nasce l’ispirazione e qual è il senso più profondo di fare Cosplay. Si parlerà di sartoria, make-up e parrucche, armor e resa realistica in compagnia di cosplayer affermati come Adhras Art, Jenny Desu, Misa&Sho e Giorginadee. Ma ogni puntata avrà anche ospiti legati ai mondi di Lucca Comics & Games tra cui Francesco Lancia & Zoltar, Maddie_Lena, Emanuela Pacotto e gli Slim Dogs. 

 

Anche per l’edizione 2023,torna la House of Creators nella Sala Canova del Complesso di San Francesco, all’interno dell’isybank Community Village: uno spazio animato da 22 creator d’eccezione (iNoob, Sabaku, PlayerInside, Fierik, Leo, Kroatomist, Terenas, Hemerald, Poldo, Dlarzz, Turi, Momo&Kika, 151EG, N3rdcore, GabrielleCroix, Jtaz, Nymphahri, Mochichuu, Maddie_Lena, EmilyDamned, Violainthsky, Marika Barbieri), gli Ambassador del festival digital di Lucca Comics & Games. La House of Creators è uno spazio di circa 300 mq progettato e coordinato insieme alla media agency Arkadia, dove i fan potranno incontrare e assistere agli streaming dei loro Creator preferiti. Una location prestigiosa e di design con 5 postazioni streaming, uno shop con merchandise ufficiale e 3 aree Meet&Greet che nel 2022, al suo primo anno di vita, ha totalizzato 10MLN reach social, più di 40mila presenze allo stand, oltre 50 Meet&Greet e 24 eventi con ospiti.

Twitch LuccaComicsAndGames; YT Lucca Comics & Games; Discord Lucca Comics & Games


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore