Lucca Comics & Games 2023: Come Dove Quando e Perchè. Biglietti, Sconti, Bambini, Famiglie

28 Settembre 2023   14:51  

TOGETHER… ENTRIAMO A LUCCA COMICS & GAMES

 

La LC&G Experience inizia da qui! 

 

 

Milano, 28 settembre 2023 – Pronti per vivere tutte le emozioni di Lucca Comics & Games? Il primo passo è semplicissimo: acquistare il biglietto o l’abbonamento del festival, che permetterà di accedere a tutte le aree della manifestazione. Per l’edizione 2023 il tetto massimo è di 80.000 biglietti al giorno e i biglietti sono in vendita qui: www.ticketone.it/LuccaCG23

 

BIGLIETTO E BRACCIALETTO!

Ogni acquirente potrà acquistare fino a 5 biglietti in un’unica transazione, scegliendo tra diverse tipologie: 

  • biglietti Print@home - stampa@casa (ovvero il biglietto/abbonamento arriva via e-mail);  
  • biglietti eTicket (ossia il biglietto digitale da mostrare solo via smartphone);  
  • i Fanticket: sono biglietti giornalieri (1 fanticket per 1 giorno) acquistabili solo se si acquista il servizio “Salta la coda al Welcome Desk” e consegnati tramite corriere espresso;
  • tutti gli abbonamenti e le combinazioni di giorni.

 

I biglietti eTicket e Print@home prevedono il ritiro del/dei braccialetto/i presso i Welcome Desk durante i giorni del festival. Esistono solo 5 tipologie di braccialetti, ognuno di un colore diverso, ognuno abbinato ad un giorno specifico.

 

SALTA LA CODA AL WELCOME DESK
Per accedere al Lucca Comics & Games 2023 è necessario esibire all’ingresso sia un biglietto valido sia il relativo braccialetto. Il Servizio “Salta la coda al Welcome Desk” (consegna con corriere espresso)  permette di riceverli entrambi comodamente a casa senza dover fare la coda al Welcome Desk. Questo permetterà di ricevere comodamente a casa e in anticipo tutto quello che serve per accedere all'evento (biglietto + braccialetto). Il costo della consegna tramite Corriere Espresso è di 9,99 euro per l’Italia. Il costo del servizio è unico per ordine e quindi vale per tutti i biglietti inclusi nel tuo ordine più tutti i relativi braccialetti. I biglietti di questa tipologia potranno essere acquistati entro il 18 ottobre.

 

RITIRARE I BRACCIALETTI 

Chi ha acquistato un abbonamento o biglietti singoli per più giornate (esclusa la modalità Salta la coda al Welcome Desk), potrà ritirare tutti i relativi braccialetti direttamente al primo passaggio presso i sei Welcome Desk, senza necessità di tornare i giorni successivi. Ogni giornata sarà identificata da un braccialetto di uno specifico colore, necessario per entrare in tutte le aree a pagamento del festival.

Chi ha  comprato i biglietti/abbonamenti Print@home o eTicket e non ha selezionato l’opzione “Salta la coda al Welcome Desk”, non può far arrivare a casa i braccialetti in un secondo momento.

 

E SE CAMBIO IDEA?

Dopo l’acquisto non sarà possibile cambiare data o chiedere il rimborso, ma eventualmente si potrà mettere in vendita il proprio biglietto attraverso l’area dedicata Rivendita di Ticketone (fanSALE.it)

 

 

LA LUCCA COMICS & GAMES DEI PIÙ PICCOLI

I bambini nati dal 1° gennaio 2014 entrano gratuitamente, accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto/abbonamento e braccialetto. Durante il festival presso i Welcome Desk e il Family Palace sarà possibile ritirare gratuitamente un braccialetto speciale pensato per i bambini sotto i 10 anni, con indicato il numero della protezione civile. Non sono previste riduzioni o scontistiche specifiche per le famiglie.

 

 

TOGETHER, IN GRUPPO

I gruppi e le comitive composte da almeno 20 persone possono accedere al sito dedicato comitive.luccacomicsandgames.com per l’acquisto a prezzo ridotto e l’invio con un’unica spedizione - effettuata al/alla responsabile del gruppo - dei biglietti giornalieri e dei relativi braccialetti. Al raggiungimento delle 20 persone sarà fornito un biglietto omaggio (il 21esimo). Con questa modalità non sarà necessario accedere ai Welcome Desk per il ritiro dei braccialetti. 

Per maggiori informazioni: ticketing@luccacomicsandgames.com

 

LE AGEVOLAZIONI BONUS CULTURA E CARTA DOCENTE 

Per il primo anno, sono attive le agevolazioni Bonus Cultura/app18 e Carta Docente.

https://www.ticketone.it/campaign/carta-docente/
https://www.ticketone.it/campaign/app18

 

BUS E BIGLIETTO, A LUCCA SENZA STRESS

Resta valida anche nel 2023 l’opzione Eventi in Bus , che prevede di poter acquistare il biglietto giornaliero abbinato al viaggio da/per Lucca. Questa opzione include anche il relativo braccialetto, senza necessità di passare per i Welcome Desk. Il sito dedicato è www.eventinbus.com/artisti/lucca-comics-games_296.html

 

DOVE C’È MUSICA: I BIGLIETTI DEI CONCERTI

La LC&G Music Tent (la nuova venue dedicata esclusivamente al programma Music, una tensostruttura creata ad hoc accanto al Palazzetto dello Sport Palatagliate) ospiterà un programma pomeridiano e serale, per tutti i cinque giorni di manifestazione. La nuova struttura di 2800 mq - situata a meno di meno di 800 metri da Porta Santa Maria e Porta San Donato - potrà ospitare fino a 3500 persone, con un allestimento pensato per grandi eventi di carattere musicale e teatrale.
Nel pomeriggio si potrà accedere agli spettacoli solo con il biglietto del festival, mentre per i concerti serali – con accesso dalle 20.30 e inizio spettacolo alle 21.30 – sono previsti ticket a parte, acquistabili fino ad esaurimento posti, con uno sconto per chi entrerà in possesso di un titolo di accesso a Lucca Comics & Games 2023. I possessori dei biglietti Early Bird (i biglietti di Lucca Comics & Games 2023 acquistati in promozione tra il 10 e il 24 luglio) potranno godere dello sconto sul costo del biglietto del concerto: per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo ticketing@luccacomicsandgames.com

Chiunque volesse acquistare il biglietto del concerto in modalità stampa@casa in combo con il biglietto del festival potrà scegliere di acquistare anche il servizio Salta la coda al Welcome Desk e ricevere a casa il biglietto del concerto, il biglietto di Lucca Comics & Games e il braccialetto.

Le persone con disabilità che vogliono acquistare il biglietto ridotto per i concerti e richiedere l'eventuale omaggio per l'accompagnatore possono contattare la mail biglietteria@legsrl.net

 

 

LUCCA COMICS & GAMES OLTRE OGNI BARRIERA 

​​Le persone con disabilità entrano gratis (senza distinzioni di percentuali di disabilità o tipologie) e l’eventuale accompagnatore ha diritto ad un biglietto ridotto. Il biglietto giornaliero omaggio e l’eventuale ridotto potranno essere richiesti on line oppure presso le biglietterie o la Croce Verde di Lucca durante il festival, presentando idonea documentazione. Questa opzione sarà sempre garantita anche qualora gli 80.000 biglietti giornalieri previsti fossero esauriti.

 

Le persone con disabilità possono ricevere anticipatamente i biglietti omaggio (giornalieri), accedendo al sito senzabarriere.luccacomicsandgames.com.

Nel sito dovrà essere inserita la documentazione richiesta che attesta l’invalidità e sarà possibile accedere a diverse opzioni: 

  • omaggio giornaliero con stampa a casa (print@home), oppure omaggio giornaliero con stampa a casa (print@home) e acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (queste opzioni prevedono il ritiro del braccialetto presso i Welcome Desk durante i giorni del festival), 
  • omaggio giornaliero in modalità Salta la coda al Welcome Desk, oppure omaggio giornaliero in modalità Salta la coda al Welcome Desk e acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (queste opzioni prevedono l’invio di biglietto/i e braccialetto/i direttamente a casa, pagando il prezzo della spedizione indicato sul sito).

 

Anche quest’anno Lucca Comics & Games può contare sulla partnership con l’Associazione Luccasenzabarriere ODV e Michelotti Ortopedia. L’associazione sarà presente in tutte le biglietterie per il saltafila alle persone con disabilità e presso il suo stand di Piazza San Martino farà attività di sensibilizzazione e consegnerà i braccialetti a chi ha fatto la prenotazione online. A Villa Bottini, Piazzale Mons. Giulio Arrigoni e alla salita delle mura di Via del Pallone sarà garantita l'accessibilità con il montascale a cingoli, messo a disposizione da Michelotti Ortopedia, che si occuperà anche delle pedane mobili saranno installate per garantire l'accesso nelle location di Chiesa San Cristoforo e Palazzo Arnolfini. 

Grazie alla Senzabarriere.app, ideata dall'Associazione Luccasenzabarriere ODV anche grazie al contributo del Comune di Lucca, è possibile accedere a un vero e proprio vademecum dell'accessibilità. I volontari dell'associazione hanno mappato attività commerciali, negozi, palazzi, musei, chiese, ristoranti e pub della provincia di Lucca, fornendo indicazioni sulla presenza di barriere architettoniche e altre indicazioni utili. La app è gratuita e disponibile per Android e iOS. Info www.luccasenzabarriere.org/lucca-comics-games/

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore