Licia Troisi, un film tv è probabile. "Le cronache sul mondo emerso" sul grande schermo? @licia_t

14 Dicembre 2013   14:40  

Licia Troisi una delle più brave scrittrici fantasy italiane è stata ospite della libreria Mondadori dell'Aquila per presentare il suo ultimo libro, il terzo di Nashira, "il sacrificio".

L'evento è stato ghiotto per fare alcune domande alla scrittrice e per chiederle, soprattuto, del progetto di un film tv basato sui suoi mondi fantasy.

La Troisi è una ragazza del 1980 con all'attivo numerosi libri, una laurea in astrofisica e due bambini.

Ovviamewnte si è anche parlato della sua ultima fatica editoriale, il terzo libro della trilogia di Nashira intitolato "il sacrificio".

ESTRATTO: 

La fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà.
Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi.
La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile.
Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? La sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore