Le Cose che NON SAPEVI di #ETERNITY | lucadeejay

03 Dicembre 2022   10:48  

Cari Lettori,
appuntamento alle 17.30 sul canale di @pop_culture_real per parlare con Alessandro Bilotta e @sergiogerasi di questo splendido #Eternity.
Con noi anche @8bit_youtube e @tarantocomix.

Eternity

Una Roma immersa nella nostalgia fa da sfondo a uomini e donne che cercano l’immortalità, in questa vita o nell’altra. Il cinema, l’arte, la televisione, la politica sono mondi che compongono una Babele all’interno della Città che prometteva di essere Eterna.
La ricerca di un senso a questa esistenza è ciò che muove un giornalista dell’Infinito, il celebre settimanale di gossip. Si firma Sant’Alceste, ma il suo nome è Alceste Santacroce e sa aprirsi strade per camminare attra- verso l’indescrivibile. Quando conosce Lucrezia, una delle tante anime in pena di un Paradiso di plastica, deve dividersi fra la tentazione di fare il proprio mestiere e quella di amare. Ma non potrà evitare di essere la guida involontaria di un luogo da cui non è facile uscire vivi.
Al di là di ogni riferimento alla realtà in cui siamo immersi, volenti o nolenti, Eternity è soprattutto il ritratto di un’ epoca che è esistita e che allo stesso tempo non esiste ancora, popolata da personaggi accecati dalle illusioni, a cominciare dal decadente protagonista.

#lucadeejay
#sergiobonellieditore #bilotta #audace #gerasi #fumetto #roma


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore